Si puó esser cosí cretine?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Babina » mer feb 15, 2017 3:49 pm

Mi consolo un po' a leggervi e mi sento meno madre degenere.
Tempo fa, quando avevo detto (nel "vecchio" forum) che lasciavo a casa Nicolò il mattino un paio d'ore, alcune tra le vecchie utenti mi avevano detto che potevo essere denunciata per abbandono di minore.
non voglio far polemiche ora, ma mi tolgo un peso e vi dico che ero rimasta sconvolta...


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Pol&son » mer feb 15, 2017 3:57 pm

Tropical ha scritto:Forse non sai che in Italia non puoi lasciare un bambino/ragazzo da solo fino a 16 anni [emoji28]

Torno nel thread. Penso che le tue paure siano più che normali. La storia del piccolo Samuele ci ha colpiti tutti. Tornare a casa e trovare il proprio figlio in un lago di sangue è un pensiero che ha preso tutti.
16? Davvero??

Anche io quando scendo a buttare il pattume ho lo stesso pensiero tuo… È stata una storia agghiacciante
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Tropical » mer feb 15, 2017 4:39 pm

Babina ha scritto:Mi consolo un po' a leggervi e mi sento meno madre degenere.
Tempo fa, quando avevo detto (nel "vecchio" forum) che lasciavo a casa Nicolò il mattino un paio d'ore, alcune tra le vecchie utenti mi avevano detto che potevo essere denunciata per abbandono di minore.
non voglio far polemiche ora, ma mi tolgo un peso e vi dico che ero rimasta sconvolta...
In effetti potresti esserlo, però a casa tua nessuno viene a vedere cosa fai.
Se lasci tuo figlio due ore da solo, vuol dire che hai fiducia in lui. Per me è molto bello, ed è anche un modo per responsabilizzarlo.
In fondo Nicolò non ha (aveva) 5 anni.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Tropical » mer feb 15, 2017 4:43 pm

Pol&son ha scritto: 16? Davvero??
Eh già. Se ripenso a quante cose ho fatto da sola, mi viene da ridere.

A 16 anni i ragazzi sono veramente grandi per stare attaccati alle gonne della mamma. Che poi, mi chiedo, quando a 14 vanno alle superiori e prendono i mezzi da soli? Cambia qualcosa?
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Pol&son » mer feb 15, 2017 5:09 pm

Tropical ha scritto:
Pol&son ha scritto: 16? Davvero??
Eh già. Se ripenso a quante cose ho fatto da sola, mi viene da ridere.

A 16 anni i ragazzi sono veramente grandi per stare attaccati alle gonne della mamma. Che poi, mi chiedo, quando a 14 vanno alle superiori e prendono i mezzi da soli? Cambia qualcosa?
Ma infatti sapevo 14.. anche a casa
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Tropical » mer feb 15, 2017 5:22 pm

Hai ragione. Ho controllato, sono 14. Scusate.
Cmq, mi sembrano lo stesso tanti.
ila.ace
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 62
Iscritto il: dom gen 29, 2017 9:46 pm

Re: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da ila.ace » mer feb 15, 2017 5:37 pm

Vero79 ha scritto:Thomas e Alicia vanno a scuola da soli(8 e 10 anni). Thomas quando esce in pausa mensa torna da solo e sta 30-40 minuti a casa da solo.
Alle 16 vado a prenderli perché Alicia da sola non può uscire.
Mia(12 anni)il venerdì pomeriggio sta a casa da sola. Se Santiago(3 anni) è malato e io non posso stare a casa lo tiene lei.
Certo, lavoro a 500mt da casa e di fronte a noi vive mio nonno.
Anch'io mi faccio scenari apocalittici a volte...
Anche tu quattro! qua la mano!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Si puó esser cosí cretine?

Messaggio da Lucia76 » mar feb 21, 2017 1:26 pm

Scusate se entro così brutalmente, ma la Franzoni l'ha ammazzato lei eh. Non è che c'è gente che va in giro a sgozzare i figli altrui mentre le mamme buttano l'immondizia dai. Comunque anche io quando vado al cassonetto davanti a casa cerco di fare in fretta e magari ho il pensiero che possono farsi male giocando o chissà come. Ma pensare alla Franzoni no dai! Vi ricordate il bimbo che l'anno scorso per andare incontro al padre (che era andato a prendere il fratellino a scuola) si buttò dal terrazzo?....
Confermo che lasciarli soli sotto i 14 anni è reato penale per abbandono di minori. Poi si fa quel che si può.
Rispondi