Tutte le mie amiche mi dicono che una volta era diverso.Pol&son ha scritto:I miei genitori a messa o a pranzo e riunione io non me le ricordo. No questo assolutamente no, io non lo faccio questo percorso… Se verrà il problema bisognerà che ti chiederó qualche consiglio alloraTrilli ha scritto:Io ovviamente se volesse frequentare l'oratorio per vedere le amiche ce la porterei. Così come ci vanno anche i ragazzini musulmani.Pol&son ha scritto: Mi piace la tua determinazione e coerenza
Io ho fatto catechismo, tutti sacramenti. E pur non essendone molto convinta nemmeno allora conservo un bellissimo ricordo dell'oratorio
Forse per questo se dovesse chiedermelo vedere il lato positivo, cioè l'aggregazione
Oltre a non dover discutere con i miei, perché quando dirò che non lo mando…
Catechismo è diverso, ci vuole il coinvolgimento della famiglia (partecipare a messe, riunioni, pranzi...) è nella mia non c'è nessuno che possa ricoprire questo ruolo. A parte il fatto che credo fermamente che siano i genitori a fare queste scelte e non i figli: chi mai ha chiesto il parere di un figlio prima di iscriverlo a catechismo?
So come spiegarglielo, ma del resto non frequentando noi la Chiesa (ne la messa) io credo che lui ignori anche dell'esistenza del catechismo
Però può anche essere che vivendo tu in città e non in un piccolo paesino le cose siano più easy, per così dire.
Qui di sicuro non si prescinde dalla partecipazione della famiglia, a quanto mi dicono.