La canzone della vostra vita

Incontriamoci qui per parlare di tutto
vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

La canzone della vostra vita

Messaggio da vic » ven gen 13, 2017 2:10 pm

l'altra sera ho visto il programma, per me bellissimo, di P.Bonolis e mi sono chiesta, credo che non verrò invitata in studio, qual è la canzone della mia vita.
sono tante in realtà, difficile scegliere, ma Imagine di J .Lennon ha per me qualcosa di speciale...
vi spiego: aprile 1997 , faccio il test di gravidanza al laboratorio analisi e in tarda mattinata telefono per sapere il risultato, mi mettono in attesa e mi ascolto per un bel po' Imagine.
autunno 2007, vedo in tv una pubblicità e la colonna sonora è Imagine...pochi giorni dopo scopro di essere incinta.
ora come posso non definirla la canzone della mia vita?

le vostre invece?
son tutta orecchi!! :)


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: La canzone della vostra vita

Messaggio da sweet » ven gen 13, 2017 2:28 pm

Che bello Vic. Sì sicuramente è la tua!
È difficile davvero....Ci penso
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: La canzone della vostra vita

Messaggio da Trilli » ven gen 13, 2017 3:05 pm

Non è una canzone ma un intero album, Street Fighting Years dei Simple Minds. Rappresenta l'amore adolescenziale, l'illusione della felicità, la disillusione, il disincanto e l'ingresso almeno emotivo nell'età adulta. Avevo 18 anni e la ascoltavo col walkman. Venticinque anni dopo l'ho voluto ricomprare in CD. Lo tengo sempre in auto, e quando lo ascolto è sempre un'emozione fortissima, un colpo al cuore. Perché dopo quella primavera nulla è più stato come prima, per me.
Certo, contribuisce molto la bellezza incredibile di quelle canzoni.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: La canzone della vostra vita

Messaggio da kri » ven gen 13, 2017 5:15 pm

Tante canzoni hanno segnato diversi periodi della mia vita. Scelgo Claude Debussy e le due raccolte dei "Préludes", che mi furono regalate nel formato di due musicassette da un ragazzo la prima sera che uscimmo insieme.
Lui sapeva che non conoscevo Debussy, ma era sicuro che mi sarebbe piaciuto.
Io ascoltai e riascoltai, era davvero una musica meravigliosa che, ad ogni ascolto, mi faceva capire qualcosa di quel ragazzo.
Non ci siamo più lasciati.
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: La canzone della vostra vita

Messaggio da Milena » ven gen 13, 2017 10:28 pm

kri ha scritto:Tante canzoni hanno segnato diversi periodi della mia vita. Scelgo Claude Debussy e le due raccolte dei "Préludes", che mi furono regalate nel formato di due musicassette da un ragazzo la prima sera che uscimmo insieme.
Lui sapeva che non conoscevo Debussy, ma era sicuro che mi sarebbe piaciuto.
Io ascoltai e riascoltai, era davvero una musica meravigliosa che, ad ogni ascolto, mi faceva capire qualcosa di quel ragazzo.
Non ci siamo più lasciati.
Che bello.

Claire de lune? Io la adoro, è un brano che ha accompagnato un periodo happy/sad (cit. da un film) della mia vita.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: La canzone della vostra vita

Messaggio da sweet » sab gen 14, 2017 9:01 am

Sì, ci ho pensato. Ironic di Alanis Morrisette. Tutto l'album ma in particolare questa canzone. Non so dire quante volte l'ho ascoltata! Anch'io come trilli l'avevo in cassetta poi mi sono comprata il CD. Adolescenza, amici, estate, primi amori. Ahhhhh
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: La canzone della vostra vita

Messaggio da Tropical » sab gen 14, 2017 9:33 am

Tante canzoni hanno accompagnato la mia vita. Sceglierne una è difficile, però ci penso.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: La canzone della vostra vita

Messaggio da kri » sab gen 14, 2017 7:04 pm

Milena ha scritto:
kri ha scritto:Tante canzoni hanno segnato diversi periodi della mia vita. Scelgo Claude Debussy e le due raccolte dei "Préludes", che mi furono regalate nel formato di due musicassette da un ragazzo la prima sera che uscimmo insieme.
Lui sapeva che non conoscevo Debussy, ma era sicuro che mi sarebbe piaciuto.
Io ascoltai e riascoltai, era davvero una musica meravigliosa che, ad ogni ascolto, mi faceva capire qualcosa di quel ragazzo.
Non ci siamo più lasciati.
Che bello.

Claire de lune? Io la adoro, è un brano che ha accompagnato un periodo happy/sad (cit. da un film) della mia vita.
Claire de lune (che fa parte della Suite Bergamasque) è pure bellissima!
Rispondi