Vaccino pneumococco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Vaccino pneumococco

Messaggio da Weinà » gio ott 20, 2016 11:07 am

Ragazze, ciao a tutte! Innanzitutto mi scuso per la latitanza, non ho davvero modo di partecipare anche se vi leggo. Maryam mi rivali telefono ogni volta che me lo vede in mano e quindi lo uso solo nei rari momenti di soliti solitudine e vi leggo ma spesso non intervengo perché so che non potrei seguire.
Vengo al punto, comunque. Maryam (17 mesi) deve fare il terzo richiamo del pneumococco. Sta di fatto che nella clinica dove siamo seguite non è disponibile, non so per quale ragione. Mi chiedo se posso aspettare a farlo fino a febbraio quando tornerò in Italia e, in questo caso, se (che voi sappiate) posso farglielo fare a pagamento anche se non abbiamo copertura sanitaria in Italia.
Il pediatra ha detto che ci sono due cliniche internazionali a Shanghai che l'hanno perché lo ottengono per vie "illegali" e poi ha detto che posso farlo anche in Italia, meglio tardi che mai. Insomma, sapete guidarmi?
Scusate non rileggo perché non ho tempo, ho scritto di fretta e male.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Vaccino pneumococco

Messaggio da MatifraSo » gio ott 20, 2016 11:36 am

Il pediatra ti ha detto quanto puoi aspettare prima di fare la terza dose senza "perdere" le altre due? Se per febbraio ce la fai e resti coperta, io aspetterei.
Non so cosa comporti il fatto che non sia legale (perché? Lo sai?) nella clinica a shangai.

Ti lascio un mega abbraccio, anzi due, uno per la piccoletta.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Vaccino pneumococco

Messaggio da Weinà » gio ott 20, 2016 12:00 pm

Non ho capito bene il motivo, sai? Ma so che pagano un tot al governo per averlo, mentre (non so perché) la mia clinica non ce l'ha e aspetterà di ottenerlo in modo legale.
Il pediatra ha detto che è ok farlo a febbraio. Tardi è meglio che mai, ha detto. Non so cosa significhi e se ci sia il rischio appunto che mi salti la copertura.
Ma siamo sicuri che in Italia me lo farebbero fare anche se siamo residenti all'estero? Pagando, ovviamente.
Un abbraccio anche a te e bimbe.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Vaccino pneumococco

Messaggio da Tropical » gio ott 20, 2016 2:57 pm

Dovrebbero fartelo fare, anche se non appartenete al SSI. Prova a sentire l'ASL di competenza e chiedi tutte le info. Di solito c'è un ufficio apposta per i vaccini.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Vaccino pneumococco

Messaggio da Martina » dom ott 23, 2016 1:17 pm

Cate l'ha fatto avanti perché sempre ammalata. Comunque fallo in Italia a pagamento, non credo costi molto.
Rispondi