Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Incontriamoci qui per parlare di tutto
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata

Messaggio da candyda »

Non è assolutamente giusto un comportamento di questo genere da parte dei genitori.
Intanto perchè si insegna ai bambini a non rispettare le regole, fregandosene degli altri.
Se le lezioni terminano alle 17.00, deve essere così per tutti. Non che i soliti furbetti escono 15 minuti prima. Allora gli altri bimbi che rimangono? sono i più fessi??????
Per fortuna nella nostra scuola queste uscite anticipate non sono autorizzate, è stato detto chiaramente dall'inizio della prima.
Diverso è se c'è una visita medica, o altro impegno, Che però non deve diventare la regola.

Io fossi un genitore di quelli che rimangono, lo farei subito presente alla riunione: se c'è una regola vale per tutti, indistintamente.

Azur
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Azur »

Mi pare follia quella di questi genitori, sinceramente,
al di là della totale mancanza di rispetto (non solo per le maestre, ma anche per tutti i compagni).
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da vic »

fossi io quella maestra lavorerei come se tutti fossero presenti fino alle 17.00 ! chi va si arrangia...ma io pretenderei quaderni in ordine ed esercizi svolti! Scappi? ti arrangi!!
20 minuti non sono pochi!!
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Seem83 »

vic ha scritto:fossi io quella maestra lavorerei come se tutti fossero presenti fino alle 17.00 ! chi va si arrangia...ma io pretenderei quaderni in ordine ed esercizi svolti! Scappi? ti arrangi!!
Io anche, però secondo me la classe si distrae e perde il filo del discorso. Infatti Mati mi dice che ultimamente li fa disegnare.
Ovviamente noi che abbiamo trovato altre soluzioni siamo passati per i "lecchini" di turno...
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Seem83 »

vic ha scritto:fossi io quella maestra lavorerei come se tutti fossero presenti fino alle 17.00 ! chi va si arrangia...ma io pretenderei quaderni in ordine ed esercizi svolti! Scappi? ti arrangi!!
Io anche, però secondo me la classe si distrae e perde il filo del discorso. Infatti Mati mi dice che ultimamente li fa disegnare.
Ovviamente noi che abbiamo trovato altre soluzioni siamo passati per i "lecchini" di turno...
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da candyda »

Seem83 ha scritto:
Per come la vedo io il vostro comportamento vuol dire "rispetto delle regole" e rispetto delle altre persone, e non essere lecchini.
A me fan salire una carogna che nemmeno ve lo immaginate....
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Lory P »

Sarò fuori dal coro ma a me sembra fantascienza che dei bambini delle elementari escano da scuola alle 17:30.. non entro nel merito dei progetti extra scolastici ..mia figlia già esce stanca quando fanno orario fino alle 14...figuriamoci alle 17:30
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Pol&son »

Lory P ha scritto:Sarò fuori dal coro ma a me sembra fantascienza che dei bambini delle elementari escano da scuola alle 17:30.. non entro nel merito dei progetti extra scolastici ..mia figlia già esce stanca quando fanno orario fino alle 14...figuriamoci alle 17:30ImmagineImmagine
Su questo sono d'accordo, ma se si sceglie una scuola con questo orario non è che poi puoi farlo uscire tutti pomeriggi prima
Rispondi