Da noi alle medie l'uscita anticipata costante (il sabato) è concessa solo a chi fa attività agonistica oppure gioca nei vivai delle grandi squadre di calcio. Siamo in posizione molto periferica, e nessuno se la sente di tarpare le ali a promesse vere in campo sportivo. Resta inteso che devono recuperare quanto fatto in classe (ma sono grandi, quindi è fattibile)
Nel caso di Seem per me ha ragione la maestra. Fra l'altro, se il problema fosse stato sollevato PRIMA, magari coinvolgendo dirigente scolastico e associazioni sportive, si sarebbe potuto trovare un compromesso. Farli uscire prima fa parte dell'usanza italica secondo la quale le regole sono fatte per essere trasgredite al bisogno.
Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata
Re: Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata
Sono d'accordo con voi
Dicevo solo che con un'orario simile è comprensibile che succeda
Dicevo solo che con un'orario simile è comprensibile che succeda
Da noi è possibile farli uscire, a seguito richiesta, con i bimbi del pulmino quindi alle 16.20 anziché 16.30. So che alcune mamme ne usufruiscono per portare bimbi ad attività extrascolastiche non vicine a scuola. Però di quelle che conosco io,parliamo di una volta a settimana.
Attività extra scolastiche e uscita da scuola anticipata
Lory, si esce alle 17 non alle 17,30!Lory P ha scritto:Sarò fuori dal coro ma a me sembra fantascienza che dei bambini delle elementari escano da scuola alle 17:30.. non entro nel merito dei progetti extra scolastici ..mia figlia già esce stanca quando fanno orario fino alle 14...figuriamoci alle 17:30
Com e' andata la riunione Seem?
Hai ragione Lory...io alcune volte mi sento in colpa per il fatto che mio figlio stia a scuola dalle 8.30 alle 16.30....però ho cercato una scuola che facesse tempo pieno perché, non ho scelta. Esco da lavoro e lo vado a prendere. Diversamente non saprei come fare. E stanco lo e' sicuramente.Seem83 ha scritto:Lory, si esce alle 17 non alle 17,30!Lory P ha scritto:Sarò fuori dal coro ma a me sembra fantascienza che dei bambini delle elementari escano da scuola alle 17:30.. non entro nel merito dei progetti extra scolastici ..mia figlia già esce stanca quando fanno orario fino alle 14...figuriamoci alle 17:30
Seem, come è andata la riunione?
Tutto sommato la riunione poteva andare peggio. C'è stata polemica su tutti i fronti.candyda ha scritto:Seem, come è andata la riunione?
La scelta dei libri di testo: troppi e i bambini li dimenticano.
Compiti: troppi. Le maestre si sono difese che vogliono gradualmente abituarli a quello che dovranno fronteggiare alle medie, ma la stragrande maggioranza non ha gradito!
Io comunque per evitare lo scontro con alcune mamme sono andata in classe di sofia e in 4 ho mandato mio marito