Seggiolini auto e derisioni

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Trilli » mar ott 11, 2016 6:20 pm

In auto, ovviamente, per me la sicurezza viene prima di qualsiasi altra considerazione.
E siccome Alice è piccolina (1,20 per 22 kg), non ho ritenuto necessario nè opportuno eliminare nella mia auto il seggiolino 15-36 in favore di un rialzo.
Nel furgone di papà, invece, abbiamo dovuto optare per il rialzo perchè, avendo tre soli posti nella fila anteriore, un seggiolino risulterebbe troppo ingombrante.
Ora, Alice si vergogna quando la accompagno e la vado a prendere. Sostiene che nessuno dei suoi compagni utilizzi più il seggiolino, e che la prendono in giro perchè lei invece lo ha ancora. E' arrivata al punto di chiedermi di parcheggiare lontano dalle altre mamme per non essere vista, e di non legarsi (se non mi ricordo di controllare) quando c'è qualche compagno in vista.
Le ho spiegato che:
- i suoi compagni sono molto più alti e robusti di lei, perciò nel seggiolino starebbero scomodi
- il seggiolino assicura una protezione maggiore e mantiene le cinture di sicurezza nella posizione migliore per uno scricciolino come lei
- non siamo noi nel torto, ma i molti genitori che i figli nemmeno li legano, lasciando che stiano in piedi davanti al sedile anteriore
- le nuove normative prevedono che in futuro non si possano più vendere rialzi privi di schienale
Ma non c'è stato verso.
Quindi mi chiedo se non sono io a sbagliare insistendo col seggiolino quando nessuno lo usa, almeno da queste parti...
Come fare a convincerla?


Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Laura » mar ott 11, 2016 7:44 pm

Come fare a convincerla non lo so.
Io ho obbligato Vale a stare nel seggiolino fino a che il peso e l'altezza non consentivano di toglierlo.
Anche lui si vergognava con i compagni, fortuna che la scuola elementare era vicina e andavamo a piedi.
In tutti gli spostamenti non c'erano santi, doveva stare lì e ben legato.
Ora è finalmente libero (dal seggiolino, non dalla cintura!)
Dille di pazientare un po'!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da MatifraSo » mar ott 11, 2016 8:58 pm

Non saprei. Io per Sofia uso ancora il rialzo. Non so sinceramente cosa facciano i suoi compagni, e non mi interessa.
Ha anche amici che non si mettono la cintura e sa benissimo che sono loro che sbagliano.
Dalla mia cerchia di conoscenze sono etichettata come la talebana della cintura e ci va benissimo così.
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Pol&son » mer ott 12, 2016 7:12 am

Io li ho entrambi in auto perché spesso capita che io prenda un amichetto di Manuel. Lui potendo scegliere scegli quello con la schiena
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Tropical » mer ott 12, 2016 7:28 am

Non saprei aiutarti.

È incredibile che tua figlia venga derisa per una misura di sicurezza salva vita.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: RE: Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Trilli » mer ott 12, 2016 7:36 am

Pol&son ha scritto:Io li ho entrambi in auto perché spesso capita che io prenda un amichetto di Manuel. Lui potendo scegliere scegli quello con la schiena
In effetti è anche più comodo per un bambino... Bravo Manuel!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da candyda » mer ott 12, 2016 8:04 am

Giada usa solo più il rialzo, però è una lotta continua.
Ovviamente loro non badano al lato sicurezza, ma alle apparenze.
Non sò come aiutarti, anche io sono molto talebana sulla sicurezza in auto.

Magari... pensare di prendere solo il rialzo? il seggiolino che hai è di quelli che si possono dividere?
Giada adesso è alta 1,30, ma sono ormai 2 anni che ha solo più il rialzo (che è anche molto più comodo da spostare).
Se ci pensi, il seggiolino fa molto bambino piccolo! :G
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Seggiolini auto e derisioni

Messaggio da Pol&son » mer ott 12, 2016 8:05 am

Trilli ha scritto:
Pol&son ha scritto:Io li ho entrambi in auto perché spesso capita che io prenda un amichetto di Manuel. Lui potendo scegliere scegli quello con la schiena
In effetti è anche più comodo per un bambino... Bravo Manuel!
Si sente più sicuro dice… Io spero di insegnargli che il giudizio degli altri ci sarà sempre, lui deve scegliere il meglio senza farsi condizionare. Sarà che è 1 m e 30 × 24 chili, quello sicuramente lo avvolge meglio
Rispondi