Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da Trilli » ven ott 07, 2016 8:48 am

Buongiorno, oggi entro alle 9,45... Ho già corretto le verifiche, preparato le lezioni dei prossimi 5 giorni, quindi cazzeggio un po'.
Sono molto preoccupata per il figlio di una mia amica, 13enne, che da stanotte ha febbre alta mal di testa e allucinazioni. Sono stata troppo allarmista a dirle di controllare la rigidità nucale e fargli il test della camminata? Fra l'altro frequenta la nostra scuola, perciò sarebbe fondamentale poterci rassicurare al più presto...
Speriamo che non sia nulla, questa donna sembra sia perseguitata dalla sfortuna...


Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da Luna » ven ott 07, 2016 8:53 am

buongiorno Trilli, buongiorno ragazze!!
io ci sono!!
capsico che tu sia preoccupata, io onestamente farei qualche verifica in più, non si sa mai...
certo che la sfortuna quando ci si mette.....
qui da ieri giornate grigie e freddine, da vero autunno!!!
non ho alcuna voglia di lavorare, sarei stata volentieri a letto stamattina.....
antoD08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 463
Iscritto il: mer nov 09, 2011 10:35 am

Re: Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da antoD08 » ven ott 07, 2016 8:56 am

ci sono ci sono
mi spiace per la tua amica....
io al pensiero della mia super giornata spero di cavarmela
sogno già il sabato mattina a letto ....
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da Trilli » ven ott 07, 2016 8:58 am

Sì, lei credo sia campionessa mondiale di sfortuna. Nell'ordine:
- figlio maggiore operato per MAV (sono le malformazioni deivasi cerebrali, quelle che scoppiano provocando ictus in soggetti non a rischio)
- madre quasi cieca e ora non lucida causa microischemie
- padre 87enne quindi non in grado di fornire supporto
- lei stessa ipotiroidismo e forte squilibrio metabolico
- figlio minore (quello malato ora) che dopo una storia scolastica costellata di difficoltà e drammi ha avuto a ben 12 anni diagnosi di dislessia discalculia disortografia.
È figlia unica fra l'altro.
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da Luna » ven ott 07, 2016 9:00 am

Trilli ha scritto:Sì, lei credo sia campionessa mondiale di sfortuna. Nell'ordine:
- figlio maggiore operato per MAV (sono le malformazioni deivasi cerebrali, quelle che scoppiano provocando ictus in soggetti non a rischio)
- madre quasi cieca e ora non lucida causa microischemie
- padre 87enne quindi non in grado di fornire supporto
- lei stessa ipotiroidismo e forte squilibrio metabolico
- figlio minore (quello malato ora) che dopo una storia scolastica costellata di difficoltà e drammi ha avuto a ben 12 anni diagnosi di dislessia discalculia disortografia.
È figlia unica fra l'altro.
aiuto.....povera!!!
deve essere davvero dura!!
Speriamo almeno che il ragazzino non abbia niente di significativo.....
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da nanny » ven ott 07, 2016 9:28 am

Povera, mamma mia, la sfortuna a volte sembra proprio accanirsi!
Speriamo non sia nulla ma per il bene suo e della comunità meglio qualche controllo in più...
Io oggi giornata piena ma piacevole, in attesa del super weekend della Barcolana!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da Babina » ven ott 07, 2016 9:34 am

Buongiorno a tutte,
Trilli, spero tanto che questo ragazzo si riprenda al più presto e che non sia nulla di grave; penso alla sua mamma e non immagino nemmeno quanto difficile possa essere barcamenarsi tra tante difficoltà...

io giornata tranquilla, sto tentando di fare una cosa che sarà una grandissima sorpresa per mio marito.... ora non dico nulla per scaramanzia, ma tra un paio d'ore, quando saprò se sarò riuscita nel mio intento o meno, vi farò sapere e vi dirò di cosa si tratta.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Venerdì 7 ottobre: c'è nessuno?

Messaggio da Babina » ven ott 07, 2016 9:38 am

Chiedo anche io un po' di pensieri positivi per un compagno di scuola di mio figlio grande che è stato investito da una macchina qualche giorno fa e questa mattina verrà operato per una doppia frattura alla gamba.
Anche in questo caso il destino non è stato troppo benevolo: la mamma di questo ragazzino qualche anno fà, era stata pure lei investita da un'auto e rischiò molto; ebbe il bacino fratturato e si fece mesi di ospedale; tutt'ora porta le stampelle e non è ancora riuscita a riprendere a camminare autonomamente.
Speriamo che per suo figlio non ci siano conseguenze a lungo termine.
Rispondi