Cristiana ha scritto:Mi dispiace... Ma cercavo anch'io una dritta. Non solo per l'addormentamento ma anche per le migrazioni alle 3 del mattino.

Per la migrazione delle tre del mattino, che da noi erano le due quasi, ho fatto così
Gli ho detto semplicemente la verità, cioè che il risveglio di metà notte Per me era un vero problema, perché poi non riuscivo più ad addormentarmi, stavo sveglia tantomentre lui si è riaddormentata subito, il giorno dopo devo lavorare comunque, ed ero più nervosa. Gli ho detto che sapevo bene che lui era in grado di gestirlo, gli ho regalato la piccola svegliati Ikea che si illumina girandola, e gli ho detto che prima delle 6:00 non mi doveva chiamare eccezione ovvia stava poco bene
Le prime notti l'ho sentito svegliarsi lo stesso e guardare l'ora, (questa sveglia fa bip quando la giri)
Devo dire la verità sono oltre otto o nove mesi che non si sveglia nemmeno, salvo rari casi
Non ricordo se avevo iniziato prima con il fine settimana, dicendogli che prima delle otto non mi doveva svegliare, al massimo alzarsi e andare in salotto a vedere la televisione
Se vedeva sei poteva alzarsi, prima no
Con noi ha funZionato
Ovvio che lui inizialmente diceva di non riuscirci, ma io gli ho detto che mamma quando gli chiede di fare qualcosa è perché sa già che ci riuscirà
Sent from my iPhone using
Noi Mamme