Voglio condividere con voi quello che ho scoperto
Sto seguendo un gruppo su fb che si chiama progetto rapunzel
La cosa fantastica è Che si può fare tutto con prodotti industriali, perché come dicevo per le creme, ormai le case producono anche prodotti validi a basso costo
Praticamente, in base alle abitudini personali di lavaggio dei capelli, cioè quante volte a settimana, consigliano che tipo di prodotto usare. La cosa che non sapevo e che ho scoperto è che la maschera non sostituisce il balsamo
Per cui sono da usare entrambi
Per esempio, io che uso lavarmi capelli due volte a settimana la maschera nutriente con quella idratante
E una volta al mese quella ricostruente
Faccio un esempio. Shampoo uso il mio solito, ho comprato due maschere omnia a veramente pochi euro luna, e balsamo splendor a meno di un euro
L'unica cosa in cui ho speso un po' di più è stato un buon leave in ma se ne usa veramente una goccia al giorno. È passata solo una settimana ma sono decisamente migliorati
Per le appassionate degli intrugli fai da te trovate un'infinità di consigli e ricette per tutti i tipi di capelli. È un gruppo in origine brasiliano, per cui capelli ricci e crespi sono il loro forte
Comunque cinque minuti di pausa maschera e due minuti di pausa balsamo non mi portano via troppo tempo ma ne vale la pena
Cura capelli lunghi
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Pol&son
- Utente Vip
Cura capelli lunghi
Last edited by Pol&son on Mon Sep 26, 2016 10:11 am, edited 1 time in total.
- lory76
- Utente Vip
Re: Cura capelli lunghi
vado a ficcare il naso.
- Pol&son
- Utente Vip
Re: Cura capelli lunghi
Guarda… Io ho comprato la maschera omnia all'aloe e quella all'olio di MacAdamia
Come leave in quello dell'erboLario al miele
Basta veramente una goccia se no unge
Come leave in quello dell'erboLario al miele
Basta veramente una goccia se no unge