Cura capelli lunghi

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Cura capelli lunghi

Post by Pol&son »

Voglio condividere con voi quello che ho scoperto

Sto seguendo un gruppo su fb che si chiama progetto rapunzel

La cosa fantastica è Che si può fare tutto con prodotti industriali, perché come dicevo per le creme, ormai le case producono anche prodotti validi a basso costo

Praticamente, in base alle abitudini personali di lavaggio dei capelli, cioè quante volte a settimana, consigliano che tipo di prodotto usare. La cosa che non sapevo e che ho scoperto è che la maschera non sostituisce il balsamo
Per cui sono da usare entrambi

Per esempio, io che uso lavarmi capelli due volte a settimana la maschera nutriente con quella idratante
E una volta al mese quella ricostruente

Faccio un esempio. Shampoo uso il mio solito, ho comprato due maschere omnia a veramente pochi euro luna, e balsamo splendor a meno di un euro

L'unica cosa in cui ho speso un po' di più è stato un buon leave in ma se ne usa veramente una goccia al giorno. È passata solo una settimana ma sono decisamente migliorati

Per le appassionate degli intrugli fai da te trovate un'infinità di consigli e ricette per tutti i tipi di capelli. È un gruppo in origine brasiliano, per cui capelli ricci e crespi sono il loro forte

Comunque cinque minuti di pausa maschera e due minuti di pausa balsamo non mi portano via troppo tempo ma ne vale la pena
Last edited by Pol&son on Mon Sep 26, 2016 10:11 am, edited 1 time in total.
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Cura capelli lunghi

Post by lory76 »

vado a ficcare il naso.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Cura capelli lunghi

Post by Pol&son »

Guarda… Io ho comprato la maschera omnia all'aloe e quella all'olio di MacAdamia

Come leave in quello dell'erboLario al miele

Basta veramente una goccia se no unge
Locked