Disordinata cronica

Moda, tendenze e bellezza
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Weinà » mer set 14, 2016 11:49 am

Ma infatti Pol guai a te se perdi tempo in casa. Goditi questa ultima parte d'estate che per me è la migliore in assoluto.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da lory76 » mer set 14, 2016 5:16 pm

Pol&son ha scritto:
lory76 ha scritto:
Tropical ha scritto: Voglio anche io la tua droga
Ma va là! Quale droga.
Sono gesti automatici, tanto quanto lavarsi e mangiare :-)

Poi a me son sempre piaciuti i lavori di casa, mi piace la casa profumata e ordinata, mi fa stare bene.
Con questo non sono una maniaca eh, se un giorno non ho voglia me ne sbatto e pace.
Hai detto bene… A te piacciono i lavori di casa è tutto qui il punto


Io è una cosa che detesto
Odio fare la polvere e occuparmi del bucato, ma pulire di grosso mi da soddisfazione. Come tutti i lavori di cui si vede il risultato a breve.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Vero79 » gio set 15, 2016 6:39 am

Weinà ha scritto:
Tropical ha scritto:Questa mattina, appena alzata, scendendo le scale, mi sono guardata intorno e ho pensato "Spero che non venga nessuno a sorpresa".
Ho detto tutto.
Ahahahahahah!
Io vivo nel perenne terrore che venga qualcuno a sorpresa! Meno male (!) che ricevo poche visite e quando le ricevo vengo avvisata per tempo, altrimenti guai.
Mia sorella è ordinatissima, non so come faccia. È super organizzata. La invidio da matti.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anch'io!!! Terrore proprio!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Vero79 » gio set 15, 2016 6:48 am

Azur ha scritto:Belloooooo! uno dei miei argomenti preferiti!
Io vi batto tutti che in casa disordinati siamo in CINQUE! :G

Per sopravvivere, quoto le regole di Martina
Martina ha scritto:1. Buttate, regalate, non accumulate.

2. Organizzazione: ogni cosa a suo posto! Fate un elenco di dove mettete la roba.
È un annetto che sto lavorando (con grande fatica) su queste due cose e... funziona!
o quanto meno si migliora ;D

Un libro (io sono libri-addicted, un libro per ogni cosa ;D) che mi ha aiutato davvero è stato quello di Marie Kondo, Il magico potere del riordino (o qualcosa di simile)...
Forse è stato un caso fortunato, ma mi ha fatto scattare la molla necessaria per riuscire a regalare/buttare tante cose (indispensabile).
Eh no....vi batto io che siamo in 6...e ho anche due cani disordinati che mi portano in giro per casa le crocchette!

Ho passato le vacanze a riordinare TUTTO, cassetto per cassetto di armadietto per armadietto. I bambini hanno il magico potere di vanificare il lavoro in mezza giornata...
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Martina » gio set 15, 2016 7:13 am

Io odio le pulizie grosse il sabato o domenica... Quindi dedico 10 minuti al dì alle pulizie. Mi evito la sfaticata del weekend
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Disordinata cronica

Messaggio da Pol&son » gio set 15, 2016 7:47 am

Martina ha scritto:Io odio le pulizie grosse il sabato o domenica... Quindi dedico 10 minuti al dì alle pulizie. Mi evito la sfaticata del weekend
Questo pure io
Il weekend di solito è il cambio letto l'unico lavoro fisso. Perché devo ficcare tutto in lava asciuga e appena asciutto rimetterlo su

Il grosso grosso, inteso come scale comuni, bagno di fino, vetri, polvere in alto ragnatele me la fa la ragazza che viene una volta ogni 15 giorni
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da lory76 » gio set 15, 2016 9:25 am

Pol&son ha scritto:
Martina ha scritto:Io odio le pulizie grosse il sabato o domenica... Quindi dedico 10 minuti al dì alle pulizie. Mi evito la sfaticata del weekend
Questo pure io
Il weekend di solito è il cambio letto l'unico lavoro fisso. Perché devo ficcare tutto in lava asciuga e appena asciutto rimetterlo su

Il grosso grosso, inteso come scale comuni, bagno di fino, vetri, polvere in alto ragnatele me la fa la ragazza che viene una volta ogni 15 giorni
Beh, però così non vale! Se avete l'aiuto è ovvio che potete dire di non amare i lavori e chiedere a chi non ce l'ha come faccia ahahah

A leggervi pare che la casa vada avanti da se :doh:
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Disordinata cronica

Messaggio da Pol&son » gio set 15, 2016 9:46 am

3 ore ogni 2-3 settimane conta ma non è il quotidiano eh
Rispondi