Iscriversi in palestra

Moda, tendenze e bellezza
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Iscriversi in palestra

Messaggio da Talita » lun ago 22, 2016 7:44 pm

Ragazze,voglio alzare il sedere dalla sedia questo inverno. E scaricare ansia.
Viso che nel correre non ho costanza e le condizioni meteo avverse mi demotivano, se mi iscrivessi in palestra?
Dovrei superare la mia riluttanza per questo luogo e sceglierne una, come si fa?
Io cerco su internet le palestre della mia città , vedo orari e prezzi e poi? Come si decide? io ho il terrore di trovarmi in un ambiente di esaltati/e che vogliono solo mettersi in mostra, io non ho mai messo piede in una palestra mi sentirei una cretina.
Non sono proprio una persona da completino fluo firmato, foto davanti allo specchio con #healthy #workout #fitness
Vicino a casa c'è una palestra solo per donne, sarà più terra-terra o la devo evitare?
Che esperienze avete con le palestre? sono meglio i corsi o la sala macchine?
Che abbonamento posso fare per iniziare? io pensavo fino a Gennaio, per iniziare...
Su Groupon nella mia zona non trovo nulla, purtroppo.


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Iscriversi in palestra

Messaggio da vic » lun ago 22, 2016 7:56 pm

da me a settembre le palestre iniziano con 2 lezione prova. non so se vicino a te c'è qualcosa di simile...
qui abbiamo 3/4 proposte diverse ma , da quel che mi dicono le amiche, niente di esaltato. leggins da ginnastica e canotta perchè si suda parecchio.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Iscriversi in palestra

Messaggio da Mami » lun ago 22, 2016 11:02 pm

Io ho fatto Pilates...non avevo mai la voglia di andare ma il fatto di come stavo bene dopo quell'ora fisicamente parlando , mi motivava parecchio. Ora ho sospeso per un problema al braccio destro e mi spiace molto.
Le sale macchine le ho sempre detestate....mi annoiano parecchio.
Dicono siano molto divertenti anche tutte quelle discipline che si fanno ballando, poi a me son sempre anche piaciute step e aerobica ma potendo andare solo in pausa pranzo e non avendo più il fisico, invece che tornare in ufficio mi servirebbe un letto...quindi evito...
Facevo abbonamento trimestrale perché più economico che mensile.
Mettevo maglietta maniche corte e leggins al ginocchio.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Iscriversi in palestra

Messaggio da Lory P » lun ago 22, 2016 11:13 pm

Ho iniziato 5 anni fa a correre,.,ma poi ho iniziato ad avere problemini alle gambe ,tra circolazione e predisposizione a vene varicose arrivavo ogni volta distrutta ,con gambe pesanti e doloranti e mi sono demotivata ..,.cosi ho provato ad andare in palestra , insieme a mia sorella ...vicino casa,due lezioni prova X sala (cioè attrezzi ,esercizi addominali ,e tapirouland )mi è piaciuto e ho fatto un trimestrale ... Quest inverno invece per seguire mia sorella (aveva scoperto due etnie e le era stato consigliato pilates) ho provato pilates e me ne sono innamorata.. Nn preoccuparti per L abbigliamento perché è sempre molto vario ,almeno dove frequento io ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Iscriversi in palestra

Messaggio da Lucia76 » lun ago 22, 2016 11:15 pm

Sempre frequentate poco ed ho sempre avuto i tuoi "timori", ma alla fine mi sono sempre trovata bene. Ormai lezioni di prova dovrebbero farle tutte, quindi non ti resta che andare a provare qualcosa che ti ispira.
Sulla scelta del cosa devi valutare tu: sala attrezzi è più noiosa ma puoi andare quando vuoi, i corsi hanno giornate e orari definiti ma per me sono più stimolanti. C'è chi scarica con attività più statiche tipo yoga, pilates o bioginnastica, chi invece preferisce qualcosa di più attivo, va molto zumba ad esempio. se sei indecisa non ti resta che provare, di sicuro ti farà bene!
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Re: Iscriversi in palestra

Messaggio da Babbi » mar ago 23, 2016 8:43 am

io ho scelto quella che frequento per l'esperienza degli istruttori con la fisioterapia poichè era quello di cui avevo bisogno.
Inoltre volevo anche una palestra che mi permettesse di pagare mese per mese, perchè in caso gli esercizi non avrebbero funzionato o mi sarei trovata male, avrei potuto andarmene senza problemi.
Molte nella mia zona propongono pacchetti trimestrali o annuali, con inserito anche corsi, sauna ecc...cose che a me non interessavano.
Di contro c'è che la palestra è piccina e non dispone di tutte le macchine di una grande sala, quindi molti esercizi si fanno a corpo libero, il che non è per forza un male.
Cerca tu di capire di cosa avresti piu bisogno.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Iscriversi in palestra

Messaggio da nanny » mar ago 23, 2016 8:53 am

Io invece ho svoltato proprio con le macchine. i corsi non mi piacciono ed in più hanno sempre orari poco compatibili con i miei, per esempio non fa per me allenarmi la sera, mi mette addosso troppa adrenalina e poi non riesco a dormire. con l'abbonamento alla sala attrezzi faccio pesi ed attrezzi con la supervisione della responsabile e poi faccio la parte aerobica sul tapis rulant o sulla cyclette. Ho scelto una palestra piccolina e poco conosciuta, spendo magari un pochino di più ma c'è poca gente e tutta tranquilla. per l'abbigliamento all'inizio andavo con maglietta ampia e pantaloni della tuta adesso in leggins e canottiera, comunque ti devi sentire a tuo agio...
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Iscriversi in palestra

Messaggio da Pol&son » mar ago 23, 2016 9:13 am

Io se vado in palestra vado solo per fare le macchine… Come definiscono i muscoli quelle, nessun corso. Però serve un bravo istruttore che ti faccia la scheda conto e che ti ascolti… Io ne avevo trovata una ma si ostinava a farmi fare esercizi a terra…
So che possono servire ma mi annoiano in modo indescrivibile e se me ne dai troppi io poi so che smetto
Già è una forzatura che mi faccio perché non mi piace fare fatica, ma fa bene. Per cui a parte gli addominali gli altri preferisco fare solo macchine

StO valutando… Da settembre uscendo alle 14 il tempo c'è, ma i soldi meno. Pensavo di farmi ogni giorno o quasi una bella camminata di circa un'ora. Poi quando viene freddo fare magari i tre mesi in palestra

Lavoro a pochi minuti da una palizzata lunga cinque chilometri tra andata e ritorno. Camminare in mezzo al mare è meraviglioso
Rispondi