Dunque, il punto è questo: già da mesi Maryam odia il momento del cambio pannolino e avevo rimediato comprando i pannolini a mutandina. Stamattina però quando gli ho messo il panno pulito si è proprio arrabbiata tantissimo, tanto che gliel'ho tolto e rimesso dopo un po'. Ora mi chiedo, a 14 mesi e mezzo posso provare a spannolinarla? Pensavo di approfittare del fatto che dalla settimana prossima per 3 settimane saremo al mare in barca. Potrei prendere un vasino e provare perché mi sembra davvero che non ne possa più di questi pannolini, ma non so proprio da dove cominciare.
Consigli?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Spannolinamento precoce
Re: Spannolinamento precoce
Non credo che lo sfintere sia maturo. Al di là di questo, c'è tutta la parte del trattenere e rilasciare che è prettamente psicologica. Ci sono casi che funziona ma è addestramento (vedi metodo EC e Company).
14 mesi son pochi. Io personalmente non lo farei, però, Vale puoi provare a lasciarla senza tediarla per metterla sul vasino. Magari ha caldo e la infastidisce tutto l'ambaradan
14 mesi son pochi. Io personalmente non lo farei, però, Vale puoi provare a lasciarla senza tediarla per metterla sul vasino. Magari ha caldo e la infastidisce tutto l'ambaradan
No, tediarla non di certo. Eventualmente pensavo quando la vedo che sforza per fare la cacca o la pipì di metterla nel vasino perché lei capisca che si può fare anche là. Ma anche a me sinceramente sembra presto.
EC e company... Non convincono nemmeno me, forse perché vedo troppi bimbi qua fare i bisogni per strada come i cagnolini e quindi ho il rifiuto.
EC e company... Non convincono nemmeno me, forse perché vedo troppi bimbi qua fare i bisogni per strada come i cagnolini e quindi ho il rifiuto.
Puoi provare mostrando che si fa nel vasino, poi se lei ci va serenamente, non inizia a trattenere e diventare stitica, bene... Puoi sempre fare un passo indietro eh. Io l'anno scorso con Cate (un anno e mezzo) la lasciavo senza in giardino o al mare per il fastidio che aveva
Proverò! Grazie Marti!
Di niente. Fammi sapere come va
Dunque io ho avuto la primogenita che il pannolino l'ha tolto "tardi" aveva circa 2 anni e mezzo. Ma la sorella l'ha tolto a 15 mesi perché vedeva la sorella e voleva assolutamente emularla. Quindi ti direi di tentare.
Personalmente non posso darti consigli. Già sai
però ho un'amica che ha spannolinato la figlia, compagna di classe di Leo, a 16 mesi. La piccola non camminava ancora, la sedeva ogni ora sul bagno e la lasciava senza mutande.
Ha detto che ha impegato 3 settimana.
Ora sta spannolinando con successo l'altro figlio, ma è un po' più grande.

Ha detto che ha impegato 3 settimana.
Ora sta spannolinando con successo l'altro figlio, ma è un po' più grande.