Doccia splendente

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Doccia splendente

Messaggio da Ilaria » gio lug 28, 2016 11:58 am

anticalcare prima sfrego molto e poi ripasso con la candeggina gel, abbiamo acqua molto calcarea e la doccia resta pulita per ben poco tempo.
Non ho mai provato l'aceto, come si fa?


Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Doccia splendente

Messaggio da Seem83 » gio lug 28, 2016 12:00 pm

Ilaria ha scritto:anticalcare prima sfrego molto e poi ripasso con la candeggina gel, abbiamo acqua molto calcarea e la doccia resta pulita per ben poco tempo.
Non ho mai provato l'aceto, come si fa?
Prendi uno spruzzino vuoto diluisci l'aceto in acqua spruzzi su tutta la superficie sfreghi, risciacqui e asciughi.
Non mi ricordo la diluizione però :?
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Doccia splendente

Messaggio da Ilaria » gio lug 28, 2016 12:02 pm

Seem83 ha scritto:
Ilaria ha scritto:anticalcare prima sfrego molto e poi ripasso con la candeggina gel, abbiamo acqua molto calcarea e la doccia resta pulita per ben poco tempo.
Non ho mai provato l'aceto, come si fa?
Prendi uno spruzzino vuoto diluisci l'aceto in acqua spruzzi su tutta la superficie sfreghi, risciacqui e asciughi.
Non mi ricordo la diluizione però :?
lo provo, metterò tanto aceto e poca acqua, vediamo se aiuta, i vetri sembrano sempre sporchi.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Doccia splendente

Messaggio da Flavia » gio lug 28, 2016 12:27 pm

Noi abbiamo calcare a palate e la doccia è incassata, tre apreti di mattonella e la porta davanti.
La porta si salva grazie alla spatola tipo tergicristallo ma le pareti... e lavarle vuol dire chiudersi dentro... quindi l'anticalcare è off limits.

Io vado di acido citrico (ma ammetto di andare un pò ad occhio, non peso mai le quantità) e paglietta di ferro... un vecchio spazzolino da denti (che fa tanto naja) per le parti più nascoste e il retro di un cucchiaino per le parti in cui il calcare diventa un pezzetto di pietra (e succede, soprattutto negli anfratti :roll: )
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Doccia splendente

Messaggio da Chiara » gio lug 28, 2016 1:27 pm

oddio forse dovrei iniziare anche io a pulire bene le piastrelle... per la porta santo tergicristallo!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: Doccia splendente

Messaggio da Lucia76 » gio lug 28, 2016 1:29 pm

da me più che le piastrelle o i vetri, il problema sono le fughe... cif con candeggina o acido citrico e spazzolino, ma non vedo grandi risultati
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Doccia splendente

Messaggio da Pol&son » gio lug 28, 2016 1:35 pm

Lucia76 ha scritto:da me più che le piastrelle o i vetri, il problema sono le fughe... cif con candeggina o acido citrico e spazzolino, ma non vedo grandi risultati
Prova con la 100gradi
O ignorale
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Doccia splendente

Messaggio da Martina » gio lug 28, 2016 2:35 pm

Ho cambiato tutto... Mattonelle che non vedi sporco, fughe non visibili, vetro doccia non limpido. Il mio lavoro sarà passare il coso tipo tergicristallo e ciao
Rispondi