http://www.repubblica.it/salute/2016/07 ... 144486089/
Siete d'accordo?
Io mi aspettavo una risposta più forte da parte del Ministero, magari l'obbligo della vaccinazione per i bambini a scuola.
Questo della radiazione è un segnale un po' debole e mi sa tanto di epurazione.
Cosa ne pensate?
Radiazione per medici che sconsigliano vaccini
Moderator: Paola
- Tropical
- Moderatore

- Scilla
- Ambasciatore

Re: Radiazione per medici che sconsigliano vaccini
Io trovo invece che sia una gran vittoria, come fai a considerarlo un segnale debole?
Un medico che contro ogni logica, ogni evidenza scientifica e contro il proprio codice deontologico sconsiglia le vaccinazioni, sollevando dubbi e paure nei genitori è da radiare. Soprattutto quando poi lo fanno cavalcando l'onda della moda del momento, per scrivere libri, avere visibilità e guadagnare di conseguenza più soldi
Un medico che contro ogni logica, ogni evidenza scientifica e contro il proprio codice deontologico sconsiglia le vaccinazioni, sollevando dubbi e paure nei genitori è da radiare. Soprattutto quando poi lo fanno cavalcando l'onda della moda del momento, per scrivere libri, avere visibilità e guadagnare di conseguenza più soldi
- Tropical
- Moderatore

Re: Radiazione per medici che sconsigliano vaccini
Non dico che sia una cattiva cosa, ma la trovo una piccola soluzione perché un medico nel suo studio privato può dire quello che vuole.
Inoltre, sconsigliare un vaccino è ben diverso dall'indicare i pro e i contro: io madre posso chiedere un parere al mio pediatra e lui/lei potrebbe darmi 10 ragioni per non farlo e 2 per farlo. In questo caso non mi sta dicendo di evitarlo.
Devo informarmi meglio perché non ho capito se è valido per i medici o anche farmacisti e simili.
Serravalle non è un farmacista?
Sui libri siamo d'accordo. Questi sono mezzi molto pericolosi e in questo caso la legge ci sta bene. Come anche fb e i media in generale.
Inoltre, sconsigliare un vaccino è ben diverso dall'indicare i pro e i contro: io madre posso chiedere un parere al mio pediatra e lui/lei potrebbe darmi 10 ragioni per non farlo e 2 per farlo. In questo caso non mi sta dicendo di evitarlo.
Devo informarmi meglio perché non ho capito se è valido per i medici o anche farmacisti e simili.
Serravalle non è un farmacista?
Sui libri siamo d'accordo. Questi sono mezzi molto pericolosi e in questo caso la legge ci sta bene. Come anche fb e i media in generale.