canzoncine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: canzoncine

Messaggio da Martina » mer lug 13, 2016 8:03 pm

Per dormire a Cate piacciono solo queste:
Ninna nanna del chicco di caffè
Ninna nanna degli animaletti
Stella stellina

Canzoncine gettonate per Francy quelle del cd con-tatto di Dolores Olioso (una donna fantastica che conosco) o vai su coccole sonore e ti ci perdi!

Oppure filastrocche... In dialetto ne so un botto. Bella in bellunese-feltrino quella di "pie piedin" .


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: canzoncine

Messaggio da Chiara » mer lug 13, 2016 9:19 pm

Martina ha scritto:Per dormire a Cate piacciono solo queste:
Ninna nanna del chicco di caffè
Ninna nanna degli animaletti
Stella stellina

Canzoncine gettonate per Francy quelle del cd con-tatto di Dolores Olioso (una donna fantastica che conosco) o vai su coccole sonore e ti ci perdi!

Oppure filastrocche... In dialetto ne so un botto. Bella in bellunese-feltrino quella di "pie piedin" .
ehehe salti le montagne e cambia tutto, qua nella trevisana!! e diventa "pin pinin"

una bellissima poi "receta bela, so sorela, ocet bel, so fradel, questa l'è la porta e questo al campanel" (indicando orecchie occhi bocca e naso)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: RE: Re: canzoncine

Messaggio da Lucia76 » mer lug 13, 2016 10:06 pm

Tropical ha scritto:Quando era piccolo piccolo e facevamo le notti insonni, gli ho cantato un po' di tutto. Anche Bohemian rapsody
Ahahahahahaah!! Mitica :-D

Quella della nuvoletta non la conosco Chiara, le altre più o meno le ho usate anche io (soprattutto stella stellina e ninna nanna del chicco di caffè). Usata tanto anche lucciola lucciola vien da me, ti darò un pan da re.."
Poi c'è da dire che io compongo molto di mio :-D
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Re: canzoncine

Messaggio da Milena » mer lug 13, 2016 10:23 pm

Per Agata avevo creato un nostro testo su You are my sunshine, my only sunshine.
Dario aveva una compilation fatta da un'amica un po' folle che comprendeva anche un paio di canzoni di Jannacci.
Poi andavo con le canzoncine imparate al nido: pio pio il pulcino sono io.... un giorno un pesciolino nuotar non volle più........
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: canzoncine

Messaggio da tati » gio lug 14, 2016 6:11 am

Ad Alice cantiamo raramente filastrocche, per ora.
Tantissimo Carboni, che ascoltavo solo incinta di Elisa e una volta nata Alice è tornato in testa.
Altrimenti ogni giorno a turno le cantiamo qualche canzone che ci piace. io resto fedele a Max Pezzali o nomadi, Elisa parte da Annalisa ma arriva a fedez. Paolo è più antico e resta con canzoni anni 60-70. Fabio j ax e similii. il peggio è lele con gli alpini
Povera Alice
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: canzoncine

Messaggio da Weinà » gio lug 14, 2016 7:22 am

Noi qua quando si vuole ballare siamo nel trip zecchino d'oro:
Il coccodrillo come fa
Popoff
Il Rompigatto
Quarantaquattro gatti
Una commedia divina

Poi siamo anche nel trip canzoni per bambini in spagnolo perché abbiamo il cuginetto colombiano:
Los pollitos
El pájaro carpintero
La vaca Lola
Don Pepito y Don José

Ma per la nanna, se canto io canto:
La rosa bianca
Il valzer del moscerino
Vecchio scarpone (non ridete! Le piace perché gliela suona il nonno con l'armonica)
Mentre quando è nel marsupio e non riesce a rilassarsi, gli Inti Illimani con Alturas sono una manna.
Comunque canto di tutto. Io passo le giornate a cantare a mia figlia le cose più assurde.
Ah, poi ci sono le canzoncine in arabo del papà, che però storpia quelle italiane canticchiandole con parole a caso in arabo. Questo è il top del top.
Figlia, perdonaci se puoi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: canzoncine

Messaggio da Scilla » gio lug 14, 2016 12:09 pm

la mucca carolina da noi ha retto bene fino a poche settimane fa, quando andrea ne ha fatta una versione sua

l'originale dice:

la mucca carolina, si sveglia la mattina
e mangia soddisfatta tre chili di erba matta
poi cerca di cantare ma non ce la fa più
e allora fa...MUUUUU


la versione di andrea:

la mucca carolina, si sveglia la mattina
e mangia soddisfatta tre chili di erba matta
poi cerca di cantare ma non ce la fa più
e allora fa...LA CACCAAAAAAAAAAA!

:DD
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: canzoncine

Messaggio da dani_73 » gio lug 14, 2016 1:56 pm

Per Marta, ma è passato tanto tempo, quando era sveglia si cantava un pò di tutto, ma tutto tutto, dalle filastrocche in dialetto milanese ai queen.
Quando doveva dormire invece aveva i suoi periodi, per un pò si è addormentata con Mille cherubini in coro nella versione di Bocelli, poi c'è stato un periodo con Ticcheticchetacche la pioggia batte ai vetri dello zecchino d'oro e poi abbiamo scoperto le ninna nanne di Molly e Babau e non ha più cambiato. Le piaceva tantissimo una canzoncina che parlava di animaletti del bosco che andavano in letargo era dolcissima e faceva addormentare anche me.
Rispondi