Auto vecchia, auto nuova, ...

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Luna » gio lug 07, 2016 8:28 am

vic ha scritto:Per me l'auto è il mezzo con cui vado a lavorare,la tratto bene ma niente altro.
ecco, anche per me è esattamente così.....l'auto è un mezzo di trasporto, non riesco ad affezionarmici!!!


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da candyda » gio lug 07, 2016 8:38 am

Due anni fa ho rottamato la mia Opel Corsa di 17 anni: era la mia prima macchina comprata nuova tutta per me. E ho pianto!
Aveva un nome (segreto), come anche la Kia di adesso ha un nome.
Non è che ci passo sopra molto tempo, ma cmq ci sono affezionata alle mie macchinine che mi portano in giro!

Quelle di mio marito, invece, mi lasciano totalmente indifferente.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da kri » gio lug 07, 2016 10:23 am

Milena ha scritto: Bhè, io ho sofferto per la mia punto, addirittura nel periodo di attesa dell' auto nuova mi sentivo in colpa, come se la stessi tradendo.

E allora le parlavo, accarezzavo cruscotto e sedili....... da vera psicopatica.
I sensi di colpa.... anch'io!
Mi sento meno strana :DD :DD :DD
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Chiara » gio lug 07, 2016 2:06 pm

kri ha scritto:Ieri abbiamo dato in permuta la nostra macchina per comprarne una nuova.
Siamo contentissimi della nuovo acquisto, eppure una lacrima mi è scappata a pensare che stavamo dando via la macchina con cui sono andata all'ospedale per partorire mia figlia, la macchina che ha visto mia figlia minuscola nell'ovetto e le nostre prime vacanze a tre. La macchina che segna il periodo dell'esplosione e della rivoluzione della vita nella nostra famigliola.
Se torno indietro nella memoria a quando abbiamo portato a demolire la nostra prima macchina, una Punto usata che ha accompagnato me e il mio compagno, poi marito, in giro per un pezzo d'Europa e che ci ha visto giovani con tanta voglia di divertirci e di vivere insieme... beh, quella volta scoppiai proprio a singhiozzare, complici forse gli ormoni della gravidanza.
Quale rapporto vi lega alla vostra auto? Rappresenta un pezzo della vostra vita o vi è indifferente? Sono l'unica matta che piange per un .... mezzo di trasporto?

(Lo so, sono insopportabilmente sentimentale :G )
ma sei incinta e mi è sfuggito??? :O
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da kri » gio lug 07, 2016 2:54 pm

Chiara ha scritto:
kri ha scritto:Ieri abbiamo dato in permuta la nostra macchina per comprarne una nuova.
Siamo contentissimi della nuovo acquisto, eppure una lacrima mi è scappata a pensare che stavamo dando via la macchina con cui sono andata all'ospedale per partorire mia figlia, la macchina che ha visto mia figlia minuscola nell'ovetto e le nostre prime vacanze a tre. La macchina che segna il periodo dell'esplosione e della rivoluzione della vita nella nostra famigliola.
Se torno indietro nella memoria a quando abbiamo portato a demolire la nostra prima macchina, una Punto usata che ha accompagnato me e il mio compagno, poi marito, in giro per un pezzo d'Europa e che ci ha visto giovani con tanta voglia di divertirci e di vivere insieme... beh, quella volta scoppiai proprio a singhiozzare, complici forse gli ormoni della gravidanza.
Quale rapporto vi lega alla vostra auto? Rappresenta un pezzo della vostra vita o vi è indifferente? Sono l'unica matta che piange per un .... mezzo di trasporto?

(Lo so, sono insopportabilmente sentimentale :G )
ma sei incinta e mi è sfuggito??? :O
Noooo !!!!
(Lo ero quando cambiammo la prima auto)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Chiara » gio lug 07, 2016 10:24 pm

kri ha scritto:
Chiara ha scritto:
kri ha scritto:Ieri abbiamo dato in permuta la nostra macchina per comprarne una nuova.
Siamo contentissimi della nuovo acquisto, eppure una lacrima mi è scappata a pensare che stavamo dando via la macchina con cui sono andata all'ospedale per partorire mia figlia, la macchina che ha visto mia figlia minuscola nell'ovetto e le nostre prime vacanze a tre. La macchina che segna il periodo dell'esplosione e della rivoluzione della vita nella nostra famigliola.
Se torno indietro nella memoria a quando abbiamo portato a demolire la nostra prima macchina, una Punto usata che ha accompagnato me e il mio compagno, poi marito, in giro per un pezzo d'Europa e che ci ha visto giovani con tanta voglia di divertirci e di vivere insieme... beh, quella volta scoppiai proprio a singhiozzare, complici forse gli ormoni della gravidanza.
Quale rapporto vi lega alla vostra auto? Rappresenta un pezzo della vostra vita o vi è indifferente? Sono l'unica matta che piange per un .... mezzo di trasporto?

(Lo so, sono insopportabilmente sentimentale :G )
ma sei incinta e mi è sfuggito??? :O
Noooo !!!!
(Lo ero quando cambiammo la prima auto)
ecco ho riletto meglio :DD
beh magari te l'ho tirata!!! :mrgreen:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: Auto vecchia, auto nuova, ...

Messaggio da Vavi » ven lug 08, 2016 7:07 am

Noi abbiamo sempre dato dei nomi alle nostre macchine, ma quando e' ora di cambiarle il piu' nostalgico e' mio marito.
Rispondi