Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Ancora su sovrappeso & alimentazione.

Messaggio da Pol&son »

Trilli ha scritto:Buonissime ma zuccherosissime... perché tutto ciò che fa godere il palato fa anche ingrassare?!?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Lo so
Uffff
Pensa che io poi bevo anche il caffè amaro

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Contatta:

Messaggio da Flavia »

Guarda i contenuti in calorie, però. Sempre.
Ti renderai conto che un sacco di cose che mangi sono molto più caloriche di quelloc he sembra.

Io, per esempio, se devo scegliere tra lenticchie e fagioli prediligo sempre le lenticchie perchè sono molto meno caloriche (e quindi ovviamente danno più soddisfazione)

Perchè, per assurdo, una torta fatta da te può essere sicuramente più sana di una merendina industriale, ma MOLTO più calorica.

Poi il problema con i bambini (anche se poi ho visto che spesso anche gli adulti sono ostie) è che non sono elastici e che tu devi essere duro fino ad unc erto punto. Sono in una fase di crescita.

Cmq se tu ad ogni pasto accompagni le proteine con un pò di pane, non hai escluso totalmente i carboidrati, eh.

Se poi vuoi cambiare, prova altre cose:

Il cous cous integrale (farro o 4 cereali) ha, per esempio, quasi il 50% di calorie in meno rispetto a quello di semola... ed è buonissimo.

La quinoa sembra un cereale ed invece è una proteina (solo che a moltissime persone non piace).
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Pol&son »

Le guardo le calorie… Sembro una pazza al supermercato. Di questa del caffè al ginseng invece ho tenuto gli occhi chiusi, ma sono 10 bustine… E poi basta
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina »

Anche io leggo sempre il contenuto di grassi, zuccheri ed il contenuto calorico.
Quando preparo la pasta, uso quella integrale.
Il cous cous integrale non l'ho mai preparato, ma anche quello di semola lo faccio pochissimo.
Mi rendo conto che non è semplice cambiare le abitudini, per ora farò leva su ciò che gli piace eliminando molti cereali;
poi fortunatamente è anche di gusti semplici e se cucino due volte alla settimana le bistecche di pollo alla piastra le mangia, così come un piatto di bresaola o del crudo.

Anche sulle torte che preparo in casa cerco di stare attenta utilizzando olio di semi al posto del burro e zuchero integrale al posto di quello bianco e farina integrale invece di quell bianca; faccio ciambelloni o plum cake non eccessivamente grassi, almeno ho la convinzione che non lo siano troppo, ma mi sento un po' insicura perchè le convinzioni che avevo finora non erano proprio giuste.

L'obiettivo ora è di correggere il tiro con i carboidrati e variare la colazione, cercando di farlo gradualmente.

Sperem...
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina »

Anche io leggo sempre il contenuto di grassi, zuccheri ed il contenuto calorico.
Quando preparo la pasta, uso quella integrale.
Il cous cous integrale non l'ho mai preparato, ma anche quello di semola lo faccio pochissimo.
Mi rendo conto che non è semplice cambiare le abitudini, per ora farò leva su ciò che gli piace eliminando molti cereali;
poi fortunatamente è anche di gusti semplici e se cucino due volte alla settimana le bistecche di pollo alla piastra le mangia, così come un piatto di bresaola o del crudo.

Anche sulle torte che preparo in casa cerco di stare attenta utilizzando olio di semi al posto del burro e zuchero integrale al posto di quello bianco e farina integrale invece di quell bianca; faccio ciambelloni o plum cake non eccessivamente grassi, almeno ho la convinzione che non lo siano troppo, ma mi sento un po' insicura perchè le convinzioni che avevo finora non erano proprio giuste.

L'obiettivo ora è di correggere il tiro con i carboidrati e variare la colazione, cercando di farlo gradualmente.

Sperem...
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina »

doppio
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Babina »

Pol&son ha scritto:Le guardo le calorie… Sembro una pazza al supermercato. Di questa del caffè al ginseng invece ho tenuto gli occhi chiusi, ma sono 10 bustine… E poi basta
Ormai sei caffèginseng dipendente! :DD
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Pol&son »

Babina ha scritto:
Pol&son ha scritto:Le guardo le calorie… Sembro una pazza al supermercato. Di questa del caffè al ginseng invece ho tenuto gli occhi chiusi, ma sono 10 bustine… E poi basta
Ormai sei caffèginseng dipendente! :DD
Finalmente una gioia
Rispondi