Denti in crescita

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Denti in crescita

Messaggio da Pol&son » gio lug 07, 2016 6:00 pm

Immagine


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Denti in crescita

Messaggio da Tropical » gio lug 07, 2016 6:11 pm

Bravo Manuel! Adesso hanno lo spazio per uscire
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Denti in crescita

Messaggio da Ilaria » gio lug 07, 2016 6:42 pm

Ma che bel buco!!!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Denti in crescita

Messaggio da Pol&son » ven lug 08, 2016 12:09 am

Praticamente stasera ho scoperto che i denti da latte e cadono grazie al lavoro di erosione di nuovi denti in crescita da sotto. Se i denti sotto non logorano la radice, i denti da latte non cadono

Quelli definitivi di Manuel stavano crescendo troppo distanti e non avrebbero mai fatto cadere quelli da latte. Quando il dittore l'ha detto a Manuel è preso malissimo… Spaventatissimo voleva andare a casa. Il dottore ci ha lasciato cinque minuti e io gli ho spiegato che era da fare che sapevo che aveva paura e che era stato proprio sfortunato Che proprio i primi dentini dovevano essere tolti così, senza neanche sapere cosa lo aspettava

Che la puntura di anestesia gli avrebbe fatto un po' di bruciore, ma poi non avrebbe sentito più nulla solo una sensazione un po' strana

Continuava a starmi al collo come un koala fino a che non ho detto la parola magica: ti va di andare a Mirabilandia dopo? Dopo un suo: davvero? incredulo Al quale ho risposto ovviamente si, si è sdraiato e si è fatto fare l'anestesia

So che gli bruciava tanto, aveva lacrimoni ma non si è mosso e ha resistito
Il dottore devo dire che è un omone che ti mette sempre a suo agio e poi gli ha spiegato tutto per filo per segno
Pochi minuti che l'anestesia facesse effetto e ha tolto i dentini. Si è sentito bene subito… La foto era di pochi minuti dopo l'estrazione quindi ancora un po' con il labbro gonfio e l'occhio lucido

Siamo stati a Mirabilandia un paio di ore ed è stato bellissimo… Vabbè che per noi è un appuntamento quasi settimanale, ma lui lo adora

Io invece iniziavo a star meglio con la gamba, dopo due ore a camminare per il parco la sto pagando tutta
Mi è apparso un ematoma poco sopra il tendine d'achille E mi sento la caviglia davanti dolorante, che non capisco cosa centri
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Denti in crescita

Messaggio da Luna » ven lug 08, 2016 8:15 am

Bravissimo Manuel!!! si è strameritato il pomeriggio a Mirabilandia
Invece Paola....non sarebbe il caso di far vedere la tua gamba ad un dottore?????
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Denti in crescita

Messaggio da candyda » ven lug 08, 2016 8:22 am

Ma che bravo Manuel. Coraggiosissimo.
Sono sicura che Giada sarebbe scappata, fifona come è!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Denti in crescita

Messaggio da Pol&son » ven lug 08, 2016 8:39 am

La gamba mia... Si
Sarei dovuta andare subito pronta ma mi avrebbero detto riposo assoluto cosa che non avrei potuto comunque fare
Sono indecisa se farmi fare l'ecografia
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Denti in crescita

Messaggio da Luna » ven lug 08, 2016 8:45 am

Pol&son ha scritto:La gamba mia... Si
Sarei dovuta andare subito pronta ma mi avrebbero detto riposo assoluto cosa che non avrei potuto comunque fare
Sono indecisa se farmi fare l'ecografia
io ci penserei seriamente a fare un controllo, altrimenti rischi che le cose peggiorino e poi sarai "costretta" al riposo assoluto!!
Rispondi