Rivendicare quota ereditaria

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Rispondi
maxxime
Utente NM
Utente NM

Rivendicare quota ereditaria

Messaggio da maxxime »

Mia nonna materna mi spinge a rivendicare la mia quota ereditaria spettante per legge ai figli al momento del decesso dei genitori.

In verità, i miei genitori erano in comunione dei beni, quindi dopo il decesso di mia mamma, l'attività di famiglia, oltre a diversi immobili e valori di conto correnti, sono caduti in successione.

Tuttavia, al momento , trovo alquanto imbarazzante chiedere a mio padre quanto mi spetta , nutro fiducia nel suo operato e sono certo che non farà mai mancare nulla a nessuno.

Del resto, proprio adesso sto iniziando anche ad avere un buon rapporto con la stepmothers, Lei si occupa della casa, di me, non mi fa mancare nulla, e chiedere di fare le divisioni lo considero un demone di avidità anche nei suoi confronti che non mi appartiene.

Cosa mi consigliate? Come debbo comportarmi? :angry-banghead:
Un abbraccio, Grazie!

maxxime
Utente NM
Utente NM

Re: Rivendicare quota ereditaria

Messaggio da maxxime »

maxxime ha scritto:Mia nonna materna mi spinge a rivendicare la mia quota ereditaria spettante per legge ai figli al momento del decesso dei genitori.

In verità, i miei genitori erano in comunione dei beni, quindi dopo il decesso di mia mamma, l'attività di famiglia, oltre a diversi immobili e valori di conto correnti, sono caduti in successione.

Tuttavia, al momento , trovo alquanto imbarazzante chiedere a mio padre quanto mi spetta , nutro fiducia nel suo operato e sono certo che non farà mai mancare nulla a nessuno.

Del resto, proprio adesso sto iniziando anche ad avere un buon rapporto con la stepmothers, Lei si occupa della casa, di me, non mi fa mancare nulla, e chiedere di fare le divisioni lo considero un demone di avidità anche nei suoi confronti che non mi appartiene.

Cosa mi consigliate? Come debbo comportarmi? :angry-banghead:
Un abbraccio, Grazie!
Upp Upp

Aggiornamento.

Il discorso lo ha preso mia nonna e mio padre non si è mostrato affatto contrariato, tanto meno la mia stepmothers che sostiene che ho il diritto ad avere tutto ciò che mi spetta da parte di mia mamma.

Insomma io la vedevo come una donna avida di ricchezza e sistemazione con un uomo molto più maturo di lei e invece si sta mostrando tutto al contrario.

Comunque per me la ricchezza più grande è la famiglia, vorrei solo poter vivere in una famiglia che mi accetti e sostenga.

Saluti
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da la yle »

Beh mi pare che ti abbia entrambe le cose

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
maxxime
Utente NM
Utente NM

Messaggio da maxxime »

Tutto ciò di cui ho bisogno non si vede, è ridotto all'essenziale ed è nel cuore di ognuno di noi.

Ciao, grazie per il tuo intervento!
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Lory P »

maxxime ha scritto:Tutto ciò di cui ho bisogno non si vede, è ridotto all'essenziale ed è nel cuore di ognuno di noi.

Ma siamo sicuri tu abbia 18 anni?Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
maxxime
Utente NM
Utente NM

Messaggio da maxxime »

lory piazza ha scritto:
maxxime ha scritto:Tutto ciò di cui ho bisogno non si vede, è ridotto all'essenziale ed è nel cuore di ognuno di noi.

Tra pochi giorni sono 19 e non consideratemi troppo maturo altrimenti mi costringete a mettere le "K" al posto della "C" per farmi credere! :lol:

Comunque ho perfetta consapevolezza della mie stranezze. Ciao
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Lory P »

maxxime ha scritto:
lory piazza ha scritto:

Tra pochi giorni sono 19 e non consideratemi troppo maturo altrimenti mi costringete a mettere le "K" al posto della "C" per farmi credere! :lol:

Comunque ho perfetta consapevolezza della mie stranezze. Ciao
Tranquillo era ironico ..Immagine

Rispondi