Cre estivi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Cre estivi

Messaggio da candyda » lun mag 23, 2016 11:24 am

Pol&son ha scritto:Io alla materna di una gita non lo mandai perché non avevo fiducia nelle maestre

Questa dei centri comunali mi fa paura il fatto che vedano bambini diversi ogni settimana e quindi nemmeno poi li conoscono così bene… Ma ormai a luglio l'ho iscritto
Ma poi... per esempio al nostro centro estivo della parrocchia, sono dei ragazzini di 16-18 anni che guardano i bambini, con nessuna esperienza/formazione particolare, quindi io sono ancora più in ansia.
Però non è mai successo niente.
Non ci pensare troppo. Vedrai che Manuel si diverte.


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 11:28 am

Ecco no… I ragazzini anche no
Cioè se stanno recintati mi può anche andar bene, ma in gita all'aperto no
Qui sono educatrici
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 11:29 am

candyda ha scritto:
Pol&son ha scritto:Io alla materna di una gita non lo mandai perché non avevo fiducia nelle maestre

Questa dei centri comunali mi fa paura il fatto che vedano bambini diversi ogni settimana e quindi nemmeno poi li conoscono così bene… Ma ormai a luglio l'ho iscritto
Ma poi... per esempio al nostro centro estivo della parrocchia, sono dei ragazzini di 16-18 anni che guardano i bambini, con nessuna esperienza/formazione particolare, quindi io sono ancora più in ansia.
Però non è mai successo niente.
Non ci pensare troppo. Vedrai che Manuel si diverte.
Ma poi è stato dolcissimo, perché quando gli ho manifestato la mia perplessità mi ha chiesto: ma non ti fidi di me o non ti fidi di loro? Perché ricorda l'unica volta in cui è andato in piscina col padre io gli dissi: mi fido di te tieni sempre il berrettino e i braccioli
Lo dico con te che mi fido di più che di tuo padre
Avatar utente
Luna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1021
Iscritto il: lun gen 05, 2009 4:23 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Luna » lun mag 23, 2016 11:31 am

io lo mando alle gite che fanno nei dintorni...castelli, fattorie
proprio non ce la faccio a saperlo in un parco acquatico con educatori 15enni a duecento km da casa
da noi al centro estivo della scuola ci sono degli educatori adulti, e poi tanti animatori tra i 15 e i 17 anni, che formano con un breve corso in primavera....
molti di questi sono ex compagni di classe di mio figlio grande...bravi ragazzi sicuramente ma pur sempre di prima superiore!!!!!

e poi che non sono una mamma ansiosa!!!! so benissimo che un qualsiasi incidente può accadere anche vicono casa e anche se ci sono io...
però, come diceva Paola, vado a lavorare ma non sono tranquilla

quindi alla fine ci arrangeremo...e alla fine sopravviveremo, come sempre!!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Scilla » lun mag 23, 2016 11:48 am

i primi anni di centro estivo di daniele ero ansiosa anche io
adesso vuoi perchè è più grande vuoi perchè ho visto come lavorano bene gli educatori, lo lascio andare tranquillo
però capisco che la giornata al mare possa fare paura
nel cre che frequenta dani c'è piscina due volte a settimane e gita settimanale sempre in posti diversi, parco acquatico/avventura/attrazioni varie

sono momenti molto belli per loro si divertono moltissimo e imparano ad andare in giro
con il gruppo e gli educatori solitamente sono più disciplinati che con i genitori
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Scilla » lun mag 23, 2016 11:49 am

candyda ha scritto:
Pol&son ha scritto:Io alla materna di una gita non lo mandai perché non avevo fiducia nelle maestre

Questa dei centri comunali mi fa paura il fatto che vedano bambini diversi ogni settimana e quindi nemmeno poi li conoscono così bene… Ma ormai a luglio l'ho iscritto
Ma poi... per esempio al nostro centro estivo della parrocchia, sono dei ragazzini di 16-18 anni che guardano i bambini, con nessuna esperienza/formazione particolare, quindi io sono ancora più in ansia.
Però non è mai successo niente.
Non ci pensare troppo. Vedrai che Manuel si diverte.
qui è così all'oratorio estivo
io preferisco il centro estivo del comune
educatori professionisti seri più che maggiorenni
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Cre estivi

Messaggio da Pol&son » lun mag 23, 2016 11:50 am

Ma infatti credo sia questione di età ed abitudine
Quest'anno inizia con due settimane poi sicuramente crescendo sarò più tranquilla anch'io

Ma è davvero bravo, e anche responsabile… Solo che il mare va rispettato ed è veramente un attimo in acqua
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Cre estivi

Messaggio da Babina » lun mag 23, 2016 11:52 am

Io ci mando solo il grande perchè il piccolo lo giostro un po' tra i vari nonni e poi il piccolo non ci va affatto volentieri ai cre)

Quindi il grande fa 3 settimane con il grest del nostro oratorio, però solo i pomeriggio, con un'uscita a settimana in piscina.
Poi a luglio, dall'11 per la precisione, inizia un grest in un maneggio qui vicino molto bello e ben organizzato.
Al mattino fanno lezione a cavallo e si occupano di dare da mangiare e pulire gli animali fino a mezzogiorno.
Poi pranzo (c'è la cucina interna perchè è anche agriturismo) e pomeriggio si possono fare i compiti o gioco libero; c'è un grande prato con una dozzina di cani abituati a stare con i bambini, tre lama e le tende indiane.
Inoltre una piscina di quelle basse da calcetto saponato per fare i giochi in acqua.
E' molto bello ed è il primo grest che mio figlio frequenta volentieri; ha solo un gran difetto: il costo, ben 110 € a settimana, sigh.
Ma finchè mio figlio ci va volentieri e si diverte, lo considero un buon investimento di parte della mia quattordicesima. :shifty:
Rispondi