Rapporto difficile con mamma

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Poochie
Utente NM
Utente NM

Rapporto difficile con mamma

Messaggio da Poochie »

Ragazze lo scrivo qui perchè so di poterlo fare liberamente soprattutto in forma anonima....
Ultimamente non sopporto più mia madre...
Non ha un carattere facile ed ormai la situazione sta diventando per me pesante.

Non perde occasione per farmi sentire inadeguata come madre, moglie, donna di casa e figlia.
E' un continuo puntare il dito su quello che faccio (a suo dire) di sbagliato, a dirmi in malo modo che non ho fatto questo e quello ribadendo che non capisce dove ho la testa.

Sono tutti episodi banali, non è successo nulla di grave ma ogni gg ogni pretesto è buono per criticarmi. Io sono esasperata.

Vi faccio degli esempi:
-ieri sera nel mio frigo trova una banana che era diventata nera e mi dice che non sono una brava massaia (sempre in malo modo) perchè dovrei controllare più spesso il cibo, che le viene un nodo allo stomaco nel vedere certe cose
-vede che abbiamo preso una cucina giocattolo ai bambini e mi critica perchè non era il caso visto che i bambini hanno già tanti giocattoli e che quindi era uno spreco
-mi dice che tratto male le cose che mi regala, nello specifico un ombrello perchè non lo avevo messo ad asciugare al sole (???) visto che aveva smesso di piovere, perchè.... se gli ombrelli non si ascigano si rovinano...... e lei per il mio aveva speso 50 euro
-che mi devo tagliare i capelli che altrimenti sto male e sembrano una sciarpa (sempre con toni poco gentili...)

Non ce la faccio più credetemi.........

Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Contatta:

Re: Rapporto difficile con mamma

Messaggio da Babbi »

E posso capire che tu sia al limite...
Tu come ti comporti in questi momenti? Reagisci, taci, ti isoli?
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da CisePunk »

non ti conosco e non conosco tua madre, ma è stato sempre così o soltanto nell'ultimo periodo?
Hai valutato se non ha qualcosa che non va e non sa come dirtelo e reagisce in malo modo?
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Pol&son »

Mia madre è sempre stata così. Mamma mai una gioia. L'unica soluzione per me è stato prendere le distanze. So che mi ama, ma è fatta così

Se tua madre è peggiorata ultimamente probabilmente ha qualche pensiero per la testa
Però effettivamente è una situazione molto pesante. Se obbligata a vederla così spesso?
Poochie
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Poochie »

Babbi ha scritto:E posso capire che tu sia al limite...
Tu come ti comporti in questi momenti? Reagisci, taci, ti isoli?
sto zitta... perchè in un certo senso ho le mani legate.
Lei mi aiuta coi bambini mentre lavoro (un'ora al gg... va a prendere il grande a scuola e sta a casa mia finchè non torno da lavoro). Senza questo "servizio" sarei in difficoltà........
Per cui non mi conviente litigarci o cmq discutere...
Poochie
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Poochie »

Pol&son ha scritto:Mia madre è sempre stata così. Mamma mai una gioia. L'unica soluzione per me è stato prendere le distanze. So che mi ama, ma è fatta così

Se tua madre è peggiorata ultimamente probabilmente ha qualche pensiero per la testa
Però effettivamente è una situazione molto pesante. Se obbligata a vederla così spesso?
Allora diciamo che è sempre stata un po' una di quelle che mette sempre i puntini sulle I e che fa osservazioni, per carità non in modo pesante ma ha sempre avuto questa tendenza...
Ultimamente in questo senso è molto peggiorata, complice sicuramente un po' di esaurimento/depressione dovuti alla menopausa: soffre di vampate e non dorme ma non vuole curarsi con gli estrogeni... si ostina a prendere cose naturali che non le fanno nulla..... quindi l'umore ne risente. E' visibilmente frustrata ma non può continuare a scaricare lo stress sugli altri... perchè cmq anche mio padre non è esente da questi suoi comportamenti!
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Pol&son »

Poochie ha scritto:
Pol&son ha scritto:Mia madre è sempre stata così. Mamma mai una gioia. L'unica soluzione per me è stato prendere le distanze. So che mi ama, ma è fatta così

Allora diciamo che è sempre stata un po' una di quelle che mette sempre i puntini sulle I e che fa osservazioni, per carità non in modo pesante ma ha sempre avuto questa tendenza...
Ultimamente in questo senso è molto peggiorata, complice sicuramente un po' di esaurimento/depressione dovuti alla menopausa: soffre di vampate e non dorme ma non vuole curarsi con gli estrogeni... si ostina a prendere cose naturali che non le fanno nulla..... quindi l'umore ne risente. E' visibilmente frustrata ma non può continuare a scaricare lo stress sugli altri... perchè cmq anche mio padre non è esente da questi suoi comportamenti!
È capisco… Più di dirti che capisco non sa cosa dire, io ho fatto in modo di aver bisogno il meno possibile… Perché limitando la cosa è meno pesante lei
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Ilaria »

cara, non posso che dire che ti capisco....poco consola, ma anche io ho un rapporto non proprio facile con mia mamma, anzi in questo periodo è nettamente peggiorato per motivi precisi (magari aprirò un post, ora non me la sento ancora) e anche lei mi ha sempre giudicato e ovviamente quello che faccio io non va mai bene. Ben diverso l'atteggiamento e il comportamento con mia sorella...
anche io ho "bisogno" di lei per il bambino perché me lo tiene al pomeriggio, come mia suocera, ma sto meditando di farne a meno, dall'autunno...vedrò.
Ti mando un abbraccio, resisti, pensa che tu sei in gamba: lavori, hai la tua famiglia, due figli, una bella casa ben curata e tira dritto!!!!! :* :*
Rispondi