Capisco il suo stato d'animo e cerco di non arrabbiarmi quando fa infiniti capricci per ogni cosa, ma mi partono gli urli quando lei lo mena (se le blocco le mani cerca di prenderlo a testate!) ma poi il risultato è che al primo capriccio successivo urla anche lei e capisco che sono io che le ho dato il cattivo esempio.
Ho letto tanto e SO che è POSITIVO che manifesti la sua rabbia, anche verso di noi genitori (mena anche noi) ma ci sono alcuni episodi che mi spiazzano e non so come gestire.
Ieri eravamo felici, fuori per aperitivo e cena tutti e 4, fede ha dormito tutto il tempo e quindi era come non averlo, era come essere di nuovo noi tre e lei era contenta, sorridente... a un certo punto si mette con la faccia sulla mia pancia e pensavo la stesse baciando come
faceva quando ero incinta (mi è rimasta più o meno delle stesse dimensioni

altra cosa: gia' due volte sono andata a controllare mentre dormiva se avesse bisogno di essere coperta e me la sono ritrovata completamente nuda che aveva fatto la
pipì (tantissima) ovunque! addirittura toglie la
federa al cuscino e ci piscia sopra. segna il territorio? vuole punirmi? non so come gestirla perche' ho paura che se do troppo peso alla cosa la reiteri perché capisce che ottiene la
mia attenzione/preoccupazione ma vivo nel terrore che lo rifaccia e magari anche con la cacca...