Piselli e patate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Piselli e patate

Messaggio da pancia » dom apr 17, 2016 2:39 am

No, non ho sbagliato sezione,
non voglio cimentarmi nella ricetta di un gató ai legumi, voglio proprio parlare del Pisello e della Patata e di come il primo - di cui il mio bimbo di 20 giorni è portatore sano con annesso sacchettino (sacchettone!) di fave - mi stia traumatizzando rispetto alla più simpatica(?) o quantomeno "semplice" Patatona della sorella duenne... 1) ma perchè caxxx tutte le
mamme si ostinavano a dirmi che la femmina era più complicata da pulire rispetto al maschio?!? ma stiamo scherzando? ma una femmina la apri e la pulisci con una-due passate di salvietta ed e' fatta! Vogliamo parlare invece di ste pallozze?!? vogliamo confrontare quanta m... riesce a infilarsi sotto? in ogni anfratto? in ogni piega? vogliamo raccontare che hanno milioni di
minuscole grinze? e ogni singola grinzetta si riempie di pupù giallo-zucca? che anche alla ventesima passata di cotone e olio di mandorle ne trovi traccia???? e che nello spostarle in su a destra e a sinistra vivi con terrore l'incubo di fargli male e rovinarlo per sempre? e che quando finalmente hai pulito tutto, quello come minimo piscia?!? e piscia non in un'unica direzione, nooooo lui innaffia in giro come se fosse il giardiniere capo della foresta pluviale, neanche ci fosse un incendio in citta', come se dovesse segnare il territorio su tutta casa, io cerco di abbassarglielo e tamponare ma me lo sono ritrovato pure con gli schizzi in faccia, il povero Federico.
2) perchè nessuno mi aveva detto che sto coso va in tiro...?!? Ma a 20 giorni?!?! saranno riflessi incondizionati, prove tecniche di trasmissione che tutto va bene e ne siamo felici, ma scusate: a me sta cosa fa impressione!!! Forse e'
dovuto al fatto che sono figlia unica femmina e non ci ho mai avuto a che fare finchè non mi sono trovata in età adulta a maneggiarne uno delle giuste dimensioni e per le giuste ragioni, ma io sto cosino di due centimetri ingrossato che mi punta come un'arma carica lo trovo strano, imbarazzante, ridicolo, fuori luogo! insomma la patatona di Amelia era (ed è) tutta bella, rosa, morbida, cicciona, "allegra"! il pisello è bitorzoluto, le palle sono marroni (la prima volta mia mamma sbirciando nel pannolino dalla gambina ha detto "ha fatto la cacca!" invece una volta aperto ci siamo rese conto che era lo scroto! ahahahhaha), insomma non riesco proprio a godere del cambio di pannolino :)


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Piselli e patate

Messaggio da nanà » dom apr 17, 2016 8:47 am

Ahahah
Mi hai fatto ridere!!!
Io ho due maschietti e guardavo con perplessità il momento del cambio delle femminucce (nipotine).
Comunque ci si fa l'abitudine ovviamente come per tutto.
E per il coso che si alza....beh si...
Già da piccolissimi.
Gabriele ha due anni e me lo fa vedere tutto contento (guadda guadda!)
E l'altro ha 6 anni e al mattino mi fa " quanto è grande".
Ahaha
E niente e che... sono maschi!

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Piselli e patate

Messaggio da Tropical » dom apr 17, 2016 9:16 am

Spassosa che sei ahahahah

Non ho mai avuto problemi con Leo. Una bella lavata e via.
Penso sempre anche io che con le femmine possa essere più brigoso, ma anche no.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Piselli e patate

Messaggio da Lucia76 » dom apr 17, 2016 9:53 am

Ahahahahahaah!

Ti servirebbero questi http://aprovadimamma.blogspot.it/2011/1 ... x.html?m=1 :-D
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Piselli e patate

Messaggio da Seem83 » dom apr 17, 2016 1:25 pm

Mi hai fatto morire dal ridere e ora capisco perché mia cugina si è sempre lamentata di dover cambiare due maschietti [emoji16][emoji16]
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Piselli e patate

Messaggio da Lory P » dom apr 17, 2016 1:54 pm

Sei forte pancia ..[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Piselli e patate

Messaggio da Vero79 » dom apr 17, 2016 10:59 pm

:DD :DD :DD hai ragione!!!!!! Quoto tutto tutto tutto! :DD
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Piselli e patate

Messaggio da nanny » lun apr 18, 2016 8:46 am

Come darti torto! il mio s'è fatto pipì in faccia un paio di volte e molto più spesso tentava di farla in faccia a noi!! Alla fine avevamo imparato ad aprire velocemente il pannolino e cacciare al volo una salviettina sul pisello a mo' di tappo!
Rispondi