Comunione e Cresima - en plein!!

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da nanny » mer apr 13, 2016 9:42 am

Buongiorno ragazze,
quest'anno a maggio faccio l'en plein: al Primo maggio ho la Comunione di Vittoria e al 15 la Cresima di Ruggero, questo comporta una serie di "problemi" da risolvere per i quali chiedo il vostro contributo. non so se riuscirò a seguire il post durante il giorno visto il lavoro e il pomeriggio coi figli, in caso non vi offendete se non rispondo subito, lo faccio stasera!
Allora, primo problema: COME MI VESTO!??
La Comunione è al mattino, la Cresima alle 17.30 del pomeriggio, periodo dell'anno in cui potrebbero esserci 25 gradi, potrebbe diluviare come esserci un freddo becco (da noi è così), io vorrei prendermi un vestitino di quelli che vanno di moda quest'anno bianco a fiori grandi e colorati da abbinare per la Comunione ad un giacchino colorato che richiami i fiori per la Comunione e ad una stola un pò più seria per la Cresima, che dite?
Secondo problema: COSA FACCIO DA MANGIARE?
Siccome per entrambi faccio una cosa informale a casa devo anche far da mangiare, per la Comunione, essendo pure il primo maggio, vorrei fare una cosa tipo scampagnata, quindi prosciutto in crosta, salame, vari tipi di pane e crostini, verdure crude con salsine varie (tzatziki, hummus, etc...) e poi tre lasagne diverse, una alle verdure, una speck e funghi ed una classica al ragù. sono facili e veloci da fare e si possono preparare prima. Torta alla panna e fragole che è l'unica che piace a Vittoria.
Per la Cresima ci sarà l'angolo sushi espressamente richiesto da Ruggero che lo adora e che prenderò nel nostro ristorante di fiducia e la sacher che è la sua preferita ma da mangiare per chi non mangia sushi che faccio di veloce e che posso preparare prima??!
AIUTATEMI!! :O :O


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da Tropical » mer apr 13, 2016 11:03 am

Io posso solo aiutarti per il cibo. Non ho capito una cosa. Fai un rinfresco in piedi o seduti?
Mi viene da consigliarti roast-beef, condito come vuoi, oppure arrosto freddo di tacchino, bresaola, torte salate di tanti tipi.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da clac » mer apr 13, 2016 11:14 am

aiuto...mi sale l'ansia al solo pensiero di fare DUE cerimonie e DUE pranzi nel giro di 15 giorni...
sull'abito la tua idea mi piace..vedo le vetrine piene di questi abiti con gonna a ruota che hanno la base bianca e sopra disegni vari, ne ho visto uno (non so dirti marca) con fiori grandi neri e gialli senape..

per il pranzo sei già un vulcano di idee e mi piacciono molto
per la cena, ti vuoi orientare comunque sul pesce per non staccarti troppo dal sushi o va bene tutto?
perchè con la carne vai tranquilla..ad esmpio arrosti e rosbeef si possono preparare in anticipo..qualche polpettina fingerfood..

comunque ribadisco, tanto di cappello nel riuscire a fare tutto da te per ben due volte!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da Babina » mer apr 13, 2016 11:29 am

Qua la mano sorella!
Noi abbiamo comunione/cresima il primo maggio (grazie a Dio solo una cerimonia.)

Sul fronte vestiario ho risolto giusto domenica dopo un'ora e mezza durante la quale ho provato TUTTO quello che c'era in negozio; alla fine ho preso calzoni giallissimi, e sopra un top blu e una giacca con una lavorazione un po' strana blue bianca.
Niente abiti, niente gonne; anche io ho pensato al tempo incerto e con calzoni e giacca che posso togliere o mettere a seconda della temperatura ho risolto il problema.
inoltre evito il dilemma calze o no con un vestito.

Per il cibo:
mi piace molto la tua idea della scampagnata! per una migliore organizzazione lasagne e tote salate da preparare il giorno prima sono l'ideale.

Per il secondo pranzo, in alternativa al sushi, potresti preparare, anche in questo caso dei piatti il giorno prima, magari a base di pesce tipo lasagne o crespelle al salmone, o insalata di polpo o di mare, con parmigiane di verdure o ancora torte salate!
Vorresti stare sul pesce da abbinare al sushi?
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da clac » mer apr 13, 2016 11:46 am

Babina ha scritto:Qua la mano sorella!
Noi abbiamo comunione/cresima il primo maggio (grazie a Dio solo una cerimonia.)

Sul fronte vestiario ho risolto giusto domenica dopo un'ora e mezza durante la quale ho provato TUTTO quello che c'era in negozio; alla fine ho preso calzoni giallissimi, e sopra un top blu e una giacca con una lavorazione un po' strana blue bianca.
Niente abiti, niente gonne; anche io ho pensato al tempo incerto e con calzoni e giacca che posso togliere o mettere a seconda della temperatura ho risolto il problema.
inoltre evito il dilemma calze o no con un vestito.

Per il cibo:
mi piace molto la tua idea della scampagnata! per una migliore organizzazione lasagne e tote salate da preparare il giorno prima sono l'ideale.

Per il secondo pranzo, in alternativa al sushi, potresti preparare, anche in questo caso dei piatti il giorno prima, magari a base di pesce tipo lasagne o crespelle al salmone, o insalata di polpo o di mare, con parmigiane di verdure o ancora torte salate!
Vorresti stare sul pesce da abbinare al sushi?
giusto!!! polpo e crespelle di salmone andrebbero benissimo abbinate al sushi, brava Babina!
rilancio con polpettine di merluzzo...le avevo fatte (al forno) per una cena a base di pesce e le hanno adorate tutti, bambini compresi, anche servite fredde!
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da nanny » mer apr 13, 2016 12:37 pm

intanto grazie, il buffet è in piedi. Informale e veloce, almeno spero, soprattutto per la Cresima che è di pomeriggio e vorrei riuscire a cacciar tutti fuori entro una certa ora perchè il giorno dopo si va a scuola e al lavoro comunque!!

Non avevo pensato di abbinare il sushi al resto del buffet però potrebbe essere una buona idea, mi piace l'idea delle polpettine di merluzzo e anche l'insalata di mare e/o polpo e patate mi pare un'ottima soluzione che posso preparare prima!
ah, sono una frana con gli arrosti. mi riescono bene tante cose ma gli arrosti proprio no ahimè!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da Trilli » mer apr 13, 2016 1:47 pm

Non sono in grado di aiutarti ma ti offro tutto il mio sostegno morale!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Comunione e Cresima - en plein!!

Messaggio da nanny » mer apr 13, 2016 7:20 pm

:DD grazie Trilli, lo apprezzo!
Rispondi