quest'anno a maggio faccio l'en plein: al Primo maggio ho la Comunione di Vittoria e al 15 la Cresima di Ruggero, questo comporta una serie di "problemi" da risolvere per i quali chiedo il vostro contributo. non so se riuscirò a seguire il post durante il giorno visto il lavoro e il pomeriggio coi figli, in caso non vi offendete se non rispondo subito, lo faccio stasera!
Allora, primo problema: COME MI VESTO!??
La Comunione è al mattino, la Cresima alle 17.30 del pomeriggio, periodo dell'anno in cui potrebbero esserci 25 gradi, potrebbe diluviare come esserci un freddo becco (da noi è così), io vorrei prendermi un vestitino di quelli che vanno di moda quest'anno bianco a fiori grandi e colorati da abbinare per la Comunione ad un giacchino colorato che richiami i fiori per la Comunione e ad una stola un pò più seria per la Cresima, che dite?
Secondo problema: COSA FACCIO DA MANGIARE?
Siccome per entrambi faccio una cosa informale a casa devo anche far da mangiare, per la Comunione, essendo pure il primo maggio, vorrei fare una cosa tipo scampagnata, quindi prosciutto in crosta, salame, vari tipi di pane e crostini, verdure crude con salsine varie (tzatziki, hummus, etc...) e poi tre lasagne diverse, una alle verdure, una speck e funghi ed una classica al ragù. sono facili e veloci da fare e si possono preparare prima. Torta alla panna e fragole che è l'unica che piace a Vittoria.
Per la Cresima ci sarà l'angolo sushi espressamente richiesto da Ruggero che lo adora e che prenderò nel nostro ristorante di fiducia e la sacher che è la sua preferita ma da mangiare per chi non mangia sushi che faccio di veloce e che posso preparare prima??!
AIUTATEMI!!