Leo e il suo papà

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Leo e il suo papà

Messaggio da fra&leo » ven apr 01, 2016 4:01 pm

Ciao a tutte...sono felice di esser tornata su questo forum per confrontarmi anche con voi mamme oltre che con il mio compagno e la mia famiglia..

E' da ieri sera che sono particolarmente giù...sono stata ferita...dal mio ex marito..e da mio figlio...mi sembra di aver sbagliato tutto..

E' vero che ogni separazione non è facile...è vero che i bambini porteranno quasi sicuramente dei traumi ma vedere che io e il mio ex viaggiano veramente su due poli opposti mi distrugge...e mi distrugge ancor di più che a volte il lavoro che svolgo con tutta la mia volontà verso l'amore e i buoni principi che vorrei insegnare a leo vengano distrutti.

Vi spiego brevemente cosa mi ha tormentato e mi tormenta tutt'ora..

Il venerdì prima di Pasqua sono andata a riprendere il bambino che era dal papà per poi partire e trascorrere un paio di giorni fuori porta.

Il tempo che Leo salisse in macchina che ci fa vedere l'ultimo regalo del papà (LEO DEFINISCE CHE GLI è STATO PRESTATO ED è DI PAPà)...un cellulare o clempad...ho aperto un post a riguardo ma non avendo ricevuto risp credo che non conosciate l'oggetto.

Sono rimasta allibita dal fatto che suo padre gli abbia PRESTATO un cellulare con sim protetto da una psw per l'area adulti di cui ne è a conoscenza solo lui...gli ho fatto notare a leonardo che era bellissimo ma che non ero d'accordo su ciò proprio pechè non era suo..non ne ero a conoscenza..potevo non esser d'accordo ed essendo una cosa a cui io non potevo accedere perchè le psw le sapeva solo il padre era il caso di riportarlo al padre.

Ha fatto un po' di storie dopodichè si è convinto e l'abbiamo riconsegnato al padre..

Il bambino è tornato con lui il lunedì dopo pasqua...

Il martedì sera quando ci siamo sentiti per tel con il bimbo gli ho chiesto espressamente di non portare a scuola il tel..poi le spiegazioni gliele avrei date appena ci vedevamo a casa.

Quando ci siamo visti...abbiamo parlato..io in tutto questo frangente di tempo ho provato a mettermi in contatto con il mio ex chiedendo spiegazioni, chiedendo per lo meno le psw per poter gestire insieme il tel...il suo atteggiamento è stato bloccarmi ovunque su whatsapp su messanger su skype e dopo aver mandato una mail...come ultima spiaggia...non ho ricevuto risposta.

Leonardo era sereno mi ha detto che il telefono l'aveva lasciato a papà...ultimamente non so se è l'età o cos'altro...a volte racconta qualche bugia..ma finchè sono bischerate...ci sta....

ieri sera l'amara scoperta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nello zaino...nella tasca superiore...era stata scucita la stoffa e inserito di nascosto il clempad che aveva da martedì quando è tornato a scuola...

era complice con il padre!!!

mi sono sentita un verme perchè forse se non gliel'avessi negato dal primo momento non mi avrebbe nemmeno tenuto nascosta questa cosa...

dall'altra parte...trovo un verme il padre che pur sollecitando e chiedendogli di tenerlo lui ha fatto questo gioco sporco con il figlio trasmettendo a lui solo disonestà...gioco di furbizia nei confronti dell'altro genitore.

Stamattina quando Leo si è svegliato gli ho fatto trovare il telefono sul tavolo accanto alla tazza dove c'era la colazione e gli ho chiesto spiegazioni..con le lacrime agli occhi gli ho detto quanto mi avesse ferito e quanto con la mamma...ogni volta...gliel ho detto e ripetuto da sempre...ci dovesse essere sincerità...onestà...fiducia!!!!

ERA MORTIFICATO E SO CHE NON è NEMMENO MINIMAMENTE COLPA SUA...MA IL PADRE STA LAVORANDO VERAMENTE SPORCO VERSO SUO E NOSTRO FIGLIO.

ho chiamato l'avv..e ne parleremo nei prox giorni...

vorrei un vostro parere...

grazie...vi abbraccio


Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Pol&son » ven apr 01, 2016 6:54 pm

A scuola non si porta ovvio che non vada bene
Ma se è un regalo del padre al limite tu puoi non farglielo usare quando è con te se non condividi
Ma decidere cosa gli possa regalare il padre, ora che siete separati...dovrai imparare a capire quali sono le cose importanti su cui discutere e quali no
Per il bene di tuo figlio meno litigate e meglio è
Sul rispetto e le bugie ok è sbagliato, ma tu hai lasciato una via di discussione su sto clempad o hai dettato legge?
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da fra&leo » ven apr 01, 2016 7:20 pm

no dettare legge mai..chiedo sempre il confronto e la discussione..prima di agire a spadatrac...alla fine mi sembra giusto dato che oltre a essere un giocattolo viene usato anche x andare su internet e lo usa per telefonare che abbia pieno accesso anch io come madre..

tra l'altro dare un telefono in mano a un bambino di 8 anni e mantenere segreti esser complice con il padre mi sembra del tutto f uori luogo...

oltretutto non mi sembra di chiedere assurdità se chiedo la password dello smartphone che utilizza mio figlio.

temo tra l'altro che ci sia la funzione della geolocalizzazione...e spero di sbagliarmi ma spero non abbia installato un software spia...

a quel punto non sarebbe tanto un regalo x il figlio ma x se stesso per controllare ogni movimento quando non è con lui.

la cosa che più mi ha ferito da parte del padre...fare qualcosa di nascosto con il figlio a mia insaputa..

quando a mio parere separati o non bisogna collaborare e remare comunque nella direzione di dare buoni principi ai figli
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da renocchia » ven apr 01, 2016 8:25 pm

Io non credo di aver capito bene che problema avessi tu con il clempad.
Se alcune aree sono coperte da password, seppure a te sconosciuta, è comunque garanzia di sicurezza, no?
Perché il padre non avrebbe dovuto regalarlo?
Va bene che tu metta regole sull'utilizzo ma vietare al padre di fare un regalo mi pare eccessivo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Lory P » sab apr 02, 2016 12:18 am

Secondo me Nn è stato corretto da parte del padre ,nascondere il regalo ..e comunque poteva benissimo prima parlarne con te..stiamo parlando di un bambino di 8 anni ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Pol&son » sab apr 02, 2016 7:35 am

lory piazza ha scritto:Secondo me Nn è stato corretto da parte del padre ,nascondere il regalo ..e comunque poteva benissimo prima parlarne con te..stiamo parlando di un bambino di 8 anni ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nascoderlo no
Assolutamente
Ma credo che prima, appena fatto il regalo, non sia stato nascosto

Dopo non hanno trovato il modo di parlarne ed è degenerato

Ma insegnare al figlio di mentire alla madre no
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Seem83 » sab apr 02, 2016 8:07 am

renocchia ha scritto:Io non credo di aver capito bene che problema avessi tu con il clempad.
Se alcune aree sono coperte da password, seppure a te sconosciuta, è comunque garanzia di sicurezza, no?
Perché il padre non avrebbe dovuto regalarlo?
Va bene che tu metta regole sull'utilizzo ma vietare al padre di fare un regalo mi pare eccessivo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quoto quasi tutto l'intervento di renocchia tranne il pezzo delle pwd.
Secondo me la password per l'area adulti doveva essere condivisa con la madre. Almeno per una forma di correttezza.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Leo e il suo papà

Messaggio da Lory P » sab apr 02, 2016 8:24 am

Pol&son ha scritto:
lory piazza ha scritto:Secondo me Nn è stato corretto da parte del padre ,nascondere il regalo ..e comunque poteva benissimo prima parlarne con te..stiamo parlando di un bambino di 8 anni ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nascoderlo no
Assolutamente
Ma credo che prima, appena fatto il regalo, non sia stato nascosto

Dopo non hanno trovato il modo di parlarne ed è degenerato

Ma insegnare al figlio di mentire alla madre no
Esatto ,se tu padre acconsentì di mentire a tua madre,anzi sei sicuramente ideatore della bugia ,che messaggio fai passare a questo bambino ??
Rispondi