Gite fuori porta

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Gite fuori porta

Messaggio da sweet » gio mar 31, 2016 10:08 pm

Noi siamo sempre in crisi sul dove andare la domenica...ci piacerebbe trovare qualche bel parco dove passare la giornata, magari poter anche fare Pic nic.
Se avete idee raccogliamole qui!
A me interessa la zona Lombardia e trentino ma voi sentitevi libere di scrivere anche altro!


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Gite fuori porta

Messaggio da Lucia76 » gio mar 31, 2016 10:57 pm

L'altro giorno mi è venuto in mente un parco giochi dove andammo da bambine, la Città della domenica a Perugia. Tutt'altra regione da quelle che hai detto tu, però ho voluto scriverlo perché ne ho un bel ricordo e magari un giorno ci porto le bimbe.

Altro posto che mi ispira e dove non sono mai andata è Grazzano Visconti, lo conosci?
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Gite fuori porta

Messaggio da sweet » gio mar 31, 2016 11:01 pm

Ci sono stata anni fa, da morosi, non mi era piaciuto molto....ma la giornata non era delle migliori, non saprei....

Chi era stata a Trento ultimamente che parlava di un parco bellissimo?
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Gite fuori porta

Messaggio da Patty73 » ven apr 01, 2016 7:04 am

Noi domenica siamo stati sul lago di Caldonazzo...o meglio, abbiamo parcheggiato a Caldonazzo e vicino al parcheggio c'era un parco giochi bellissimo e praticamente ci siamo fermati lì tre ore. Poi giro in macchina per vedere il lago. Il pic nic era stato fatto in un praticello carino all'entrata di Trento. Qualche anno fa eravamo stati di nuovo da quelle parti. Verso Rovereto mi sa. Ricordo di un laghetto bellissimo dove ci fermammo per il pic nic.

Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Gite fuori porta

Messaggio da Azur » ven apr 01, 2016 10:01 am

Lombardia che zona?
A Monza c'è il parco urbano più grande d'Europa, oltre a un centro piacevole da visitare anche con i bimbi perché piccolo

l'Adda in pianura ha molti pezzi con sentieri per passeggiate piacevoli (anche in bici volendo),
a Trezzo ci sono castello e centrale idroelettrica,
a Crespi c'è villaggio industriale dell'800,
a Imbersago il traghetto di Leonardo.

La Martesana ha un sacco di canali con pista ciclabile molto piacevoli, puoi andare da molto fuori (non ricordo da dove parte) fino in centro Milano.

Il lago di Iseo offre diverse gite:
Montisola, l'isola lacustre più grande d'Europa con divieto di accesso alle auto,
a Zone le piramidi di roccia che sono sicuramente affascinanti e insolite,
il Sebino con le torbiere e l'itinerario naturalistico,
borghi vari con le colline per piccole passeggiate
A giugno c'è la manifestazione di Christo, con una passerella che permetterà di andare a piedi dalla terraferma a Montisola
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Gite fuori porta

Messaggio da Azur » ven apr 01, 2016 10:07 am

Come parchi adesso è il periodo delle fioriture:
ad aprile Parco Sigurtà, sul Mincio, appena sotto il lago di Garda, con distese di tulipani,

a maggio ci saranno i parchi delle ville del lago di Como, Villa Carlotta la più famosa (a Tremezzo) con centinaia di specie di azalee e rododendri (il lago di Como offre mille altre gite lombarde), la Fondazione Minoprio, villa d'Este...

A Fontanellato (Parma) c'è il parco-labirinto di Franco Maria Ricci, quest'anno ci voglio andare ;D

Anzi, guarda questo sito per i giardini/parchi, si può fare una ricerca per regione
http://www.grandigiardini.it/giardini.php
Bellissimi!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Gite fuori porta

Messaggio da Tropical » ven apr 01, 2016 10:33 am

Venite qua, vi ospito io.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Gite fuori porta

Messaggio da Scilla » ven apr 01, 2016 10:56 am

mamma mia non vado a fontanellato da una vita, è un paesino bellissimo
del parco non sapevo niente
Rispondi