il bebè, istruzioni per l'uso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da matiti »

Chiara ha scritto:ah, altra paranoia, mio papà mi ha detto che al bocia non parlo mai e che bisogna parlargli sempre.

E loro lo tirano scemo con le canzoncine e con "guarda questo, guarda quello!!" (ma mica ci vede eh) e "gu gu ga ga" e soprattutto si sforzano di parlare in italiano ma non gli viene gran bene (l'ultima è un "occhietti TUI belli" di mia mamma ihihi).

Io gli parlo un pochino più a bassa voce, per dirgli tipo "andiamo a cambiare il pannolino" o "la mamma è qua" quando scopre che l'ho abbandonato tra i pericoli della carrozzella e si sveglia disperatissimo... gli parlo come ad una persona ecco! mi viene così. E davvero non riesco a stare tutto il giorno a dire "gu gu ga ga" o "hai fatto la caccona bella bella beeeeeee".

Ho talmente confidenza che gli parlo in dialetto da sempre (la mia lingua madre :G ).

A me poi sembra di parlargli anche senza parole. Senza grandi discorsi. Perchè gli parlo quando ci guardiamo e ci facciamo le linguacce, quando lo tengo in braccio e sonnecchia, quando allatto e mi stringe il dito. E mi sento sempre sempre sintonizzata con lui.
Ahahaha mi è appena venuta in mente la scena di "Senti chi parla" dove c'è la nonna che fa le vocine stupide e il bimbo dice: ma che è scema questa? :DD

Io ho sempre parlato a loro fin da subito ma come si parla ad un adulto.
Cioè non dico: "ti sei fatto la bua?" ma dico: "ti sei fatto male?"

Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Chiara »

ehehe io non vedo l'ora che parli, chissà cosa mi racconterà!!
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Chiara »

matiti ha scritto:
Chiara ha scritto:ah, altra paranoia, mio papà mi ha detto che al bocia non parlo mai e che bisogna parlargli sempre.

E loro lo tirano scemo con le canzoncine e con "guarda questo, guarda quello!!" (ma mica ci vede eh) e "gu gu ga ga" e soprattutto si sforzano di parlare in italiano ma non gli viene gran bene (l'ultima è un "occhietti TUI belli" di mia mamma ihihi).

Io gli parlo un pochino più a bassa voce, per dirgli tipo "andiamo a cambiare il pannolino" o "la mamma è qua" quando scopre che l'ho abbandonato tra i pericoli della carrozzella e si sveglia disperatissimo... gli parlo come ad una persona ecco! mi viene così. E davvero non riesco a stare tutto il giorno a dire "gu gu ga ga" o "hai fatto la caccona bella bella beeeeeee".

Ho talmente confidenza che gli parlo in dialetto da sempre (la mia lingua madre :G ).

A me poi sembra di parlargli anche senza parole. Senza grandi discorsi. Perchè gli parlo quando ci guardiamo e ci facciamo le linguacce, quando lo tengo in braccio e sonnecchia, quando allatto e mi stringe il dito. E mi sento sempre sempre sintonizzata con lui.
Ahahaha mi è appena venuta in mente la scena di "Senti chi parla" dove c'è la nonna che fa le vocine stupide e il bimbo dice: ma che è scema questa? :DD

Io ho sempre parlato a loro fin da subito ma come si parla ad un adulto.
Cioè non dico: "ti sei fatto la bua?" ma dico: "ti sei fatto male?"
ahaha "senti chi parla" è illuminante è vero!!
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

il bebè, istruzioni per l'uso

Messaggio da Lory P »

Chiara posso darti un consiglio spassionato ?goditi questo periodo che poi quando crescono ,ci sono momenti che diventano insopportabili (Nn prendermi per madre snaturata )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Chiara »

lory piazza ha scritto:Chiara posso darti un consiglio spassionato ?goditi questo periodo che poi quando crescono ,ci sono momenti che diventano insopportabili Immagine (Nn prendermi per madre snaturata )Immagine

ahaha immagino!! ora come ora vedo tutto rose e fiori... ma credo che dall'asilo in poi la musica cambierà!
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Lory P »

Ti dirò ..che la musica inizia a cambiare da più grandetti ..almeno per me ,il capitolo adolescenza per esempio ,è terribile e già tremo al pensiero che tra qualche anno tocchera ' anche ad Ambra ..

Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Chiara »

lory piazza ha scritto:Ti dirò ..che la musica inizia a cambiare da più grandetti ..almeno per me ,il capitolo adolescenza per esempio ,è terribile e già tremo al pensiero che tra qualche anno tocchera ' anche ad Ambra ..ImmagineImmagine

ah beh io e Raf diciamo sempre che a 18 anni ci ucciderà perchè non gli diamo i soldi per la droga :DD :DD :DD :DD
Tropical
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tropical »

Oddio, i nonni che cercano di parlare in italiano mi fanno troppo ridere qui abbiamo la bisnonna, che fa una fatica immane per riuscirci, ma poi le vengono fuori grossi strafalcioni.
Rispondi