Si cambia il pannolino prima o dopo la tetta?
se lo cambio prima urla da diventare rigido, se lo cambio dopo spruzza latte che neanche l'Esorcista.
E il ruttino?
con mia mamma fa vibrare i vetri, con me non lo fa mai mai mai. Ma mai. E di notte? gli do tetta distesa sul fianco e col cacchio che mi ricordo del ruttino, mi addormento prima di lui!
Le uniche magagne che abbiamo individuato poi sono l'occhietto destro che spurga (messa goccina di latte migliora ma poi torna) e le unghie degli alluci che partono orizzontali e terminano verticali, perchè sono troppo basse rispetto alla ciccia intorno. Una volta la pelle del ditino era un po' rossa, l'ho messo in acqua e sale (senza correre al PS o chiamare l'ambulanza, come voleva fare mio marito). Ho pensato che non tocco nulla fino a giovedì che finalmente ci riceve il pediatra.
Per il resto è un angelo di bambino, ieri (aveva 25gg!) è stato a lavorare con noi, abbiamo visto due antenne a Mestre e pranzato al Mc, se prendo i bocconcini di pollo riesco ad allattare senza problemi, ho scoperto!! dai Francy, avanti così che mi sembra che siamo partiti bene.