Cosciotto di capriolo: ricette?

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Cosciotto di capriolo: ricette?

Messaggio da Tropical » gio mar 24, 2016 10:05 am

Flavia ha scritto:
Tropical ha scritto:Io non uso mai la marinata per cucinare perché dentro resta il sangue con tutti i suoi umori.

Se rileggi bene la ricetta di Cinzia, scrive che 3/4 del vino servono per la marinata, il restante lo usi per bagnare la carne in pentola.

No, quello che intendo io è che può marinare il cosciotto anche tutto intero. Poi per la marinata e per quello che ci mette dentro può usare quello che vuole. A me, per esempio, non piace l'idea di avvolgere il cosciotto col prosciutto.
Io rispondevo della domanda di Clac sull'uso della marinatura per sfumare la carne.


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Cosciotto di capriolo: ricette?

Messaggio da CisePunk » gio mar 24, 2016 11:41 am

puoi lasciarlo intero, ma devi allungare i tempi di cottura e usare fiamma bassa.
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Cosciotto di capriolo: ricette?

Messaggio da clac » gio mar 24, 2016 12:11 pm

Flavia ha scritto:
Tropical ha scritto:Io non uso mai la marinata per cucinare perché dentro resta il sangue con tutti i suoi umori.

Se rileggi bene la ricetta di Cinzia, scrive che 3/4 del vino servono per la marinata, il restante lo usi per bagnare la carne in pentola.

No, quello che intendo io è che può marinare il cosciotto anche tutto intero. Poi per la marinata e per quello che ci mette dentro può usare quello che vuole. A me, per esempio, non piace l'idea di avvolgere il cosciotto col prosciutto.
si grazie Flavia, avevo capito cosa intendevi.

ho trovato un'altra ricetta che dice di marinarlo nel LATTE.. che ne pensate?
Rispondi