Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: RE: Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Lucia76 »

Trilli ha scritto:Avevo in casa il nurofen appunto prescritto lo scorso anno per un principio di otite. Data metà dose e poi non ce ne fu più bisogno.
Non lo userò mai più, garantito!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro dopo sei mesi dall'apertura perderebbe di efficacia, c'è scritto anche nel foglietto dentro. (Noi lo usiamo lo stesso, ammetto).
Comunque non demonizziamolo, quando ci vuole santo nurofen, quando basta la tachipirina siamo tutti più contenti.

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alice: esperienza

Messaggio da kri »

A mia figlia ho dato il nurofen solo in occasione di un'otite e mai per far scendere la febbre.
Questa discussione, però, me la segno tra quelle da ricordare in caso di bisogno!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: R: RE: Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Trilli »

Lucia76 ha scritto:
Trilli ha scritto:Avevo in casa il nurofen appunto prescritto lo scorso anno per un principio di otite. Data metà dose e poi non ce ne fu più bisogno.
Non lo userò mai più, garantito!!

Tra l'altro dopo sei mesi dall'apertura perderebbe di efficacia, c'è scritto anche nel foglietto dentro. (Noi lo usiamo lo stesso, ammetto).
Comunque non demonizziamolo, quando ci vuole santo nurofen, quando basta la tachipirina siamo tutti più contenti.
E per fortuna aveva perso efficacia!!!

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Lucia76 »

Sai cosa pensavo invece? Può essere un effetto collaterale da "vecchiaia" del prodotto? Che perde efficacia se ricordo bene ce lo disse la pediatra, nel bugiardino parla di "validità".
Mi piacerebbe così tanto saperne di più, che se tornassi indietro farei farmacia invece di pedagogia :-D
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: R: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Trilli »

Lucia76 ha scritto:Sai cosa pensavo invece? Può essere un effetto collaterale da "vecchiaia" del prodotto? Che perde efficacia se ricordo bene ce lo disse la pediatra, nel bugiardino parla di "validità".
Mi piacerebbe così tanto saperne di più, che se tornassi indietro farei farmacia invece di pedagogia :-D
Ma secondo me no, per il fatto che anche altri bimbi qui hanno avuto la stessa reazione.
Avevo un fidanzato farmacista, sono sicura che un medicinale al massimo perde efficacia, ma di sicuro non ne acquista[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alice: esperienza

Messaggio da Martina »

Trilli ha scritto:Sì, ma non ho trovato nulla.
Mi pare di capire che ibuprofene sia adatto a febbri alte, e 38,7 non lo è. Meglio evitare va'...

Si forse si. A volte a noi il pediatra però lo dava anche senza febbre per infezioni alla gola.

Magari è proprio lei sensibile al principio attivo.
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Seem83 »

Lucia76 ha scritto:Sai cosa pensavo invece? Può essere un effetto collaterale da "vecchiaia" del prodotto? Che perde efficacia se ricordo bene ce lo disse la pediatra, nel bugiardino parla di "validità".
Mmmm, dubito sai Lucia? Io ricordo che la seconda volta che fece quell' effetto a sofia avevo appena aperto la confezione.
Secondo me è proprio a causa del repentino cambio di temperatura.
Le variazioni repentine di temperatura al corpo non fanno bene sia in rialzo che in ribasso. Poi ci sono persone più soggette e "delicate" e altre meno.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene

Messaggio da Lucia76 »

Sì questo è vero seem ed è la prima cosa a cui ho pensato anch'io quando ho letto il post di trilli. Però poi mi è venuta in mente anche questa della "scadenza", ma non credo c'entri infatti.
Rispondi