Alice domenica scorsa si è ammalata. Influenza dal decorso benigno, con poca febbre, come suo solito.
Solo lunedì notte ha avuto una punta di 38.7 che mi ha convinta a darle un antipiretico. Tachipirina finita, avevo ibuprofene in sciroppo. Le ho dato quello, badando bene a tarare il dosaggio in base al peso e non all'età, visto che la pesciolina pesa 20kg a sette anni e mezzo.
Ebbene, la temperatura non è scesa, è PRECIPITATA. E Alice ha avuto un episodio di pavor terribile. Non voleva tornare a letto, aveva paura che la stanza le crollasse addosso, non riconosceva gli oggetti, i giochi, i peluche, e ne era terrorizzata. Solo dopo un'ora abbracciata a me finalmente ha preso sonno.
Chissà che è successo? Forse quel farmaco è troppo forte per una febbre moderata? O forse troppo forte per Alice che non prendeva un antipiretico da 5 anni almeno?
Voi che dite?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
È capitato anche a Sofia. Il Nurofen le fa scendere la temperatura in maniera troppo repentina e inizia ad urlare e ha lo sguardo fisso come se non fosse connessa.
Alla prima volta ho pensato ad un caso. La seconda volta l'ho collegato al Nurofen.
Somministro solo tachi e se proprio non scende vado di spugnature.
Matilde mai capitato invece.
Alla prima volta ho pensato ad un caso. La seconda volta l'ho collegato al Nurofen.
Re: Alice: esperienza
Credo anche io che sia troppo forte per lei.
Re: RE: Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
Beh questo mi conforta.Seem83 ha scritto:È capitato anche a Sofia. Il Nurofen le fa scendere la temperatura in maniera troppo repentina e inizia ad urlare e ha lo sguardo fisso come se non fosse connessa.
Quindi capisci lo spavento che ho preso!
Re: RE: Re: Alice: esperienza
Sì, mi sa che starò attenta a tenere sempre in casa la tachipirina!Tropical ha scritto:Credo anche io che sia troppo forte per lei.
Capisco perfettamente, la prima volta Enrico voleva chiamare la guardia medica. Anche perché poi ste cose capitano sempre di notteTrilli ha scritto:Beh questo mi conforta.Seem83 ha scritto:È capitato anche a Sofia. Il Nurofen le fa scendere la temperatura in maniera troppo repentina e inizia ad urlare e ha lo sguardo fisso come se non fosse connessa.
Quindi capisci lo spavento che ho preso!

Piuttosto se non hai altro, fai in modo di somministrarglielo quando la temperatura non è altissima. O meglio, prima abbassala un po' con spugnature e ghiaccio.Trilli ha scritto:Sì, mi sa che starò attenta a tenere sempre in casa la tachipirina!Tropical ha scritto:Credo anche io che sia troppo forte per lei.
Adesso alice sta bene? Lei ricorda dell'accaduto?
Sofia lo rimuove completamente
Re: RE: Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
È raro che Alice abbia più di 38, quindi solitamente non do nulla, e la febbre scende da sé. Stavolta era un po' più altina ed essendo notte (!) temevo che si alzasse ancora, magari mentre dormivo.Seem83 ha scritto:Piuttosto se non hai altro, fai in modo di somministrarglielo quando la temperatura non è altissima. O meglio, prima abbassala un po' con spugnature e ghiaccio.Trilli ha scritto:Sì, mi sa che starò attenta a tenere sempre in casa la tachipirina!Tropical ha scritto:Credo anche io che sia troppo forte per lei.
Adesso alice sta bene? Lei ricorda dell'accaduto?
Sofia lo rimuove completamente
Comunque neanche lei ricorda nulla...