dove sono finite tutte?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Ilaria » lun mar 21, 2016 9:03 am

Bibi ha scritto:
tati ha scritto:Io parlo per me, resto perché aspetto un bambino e spero che in qualche modo questo forum possa ancora darmi qualcosa.
Probabilmente non fossi incinta ora avrei staccato da un pò,forse invece no.
Sono affezionata a persone qui dentro ma sono anche convinta che potrei sentirle in altro modo.

Sono contenta di leggera chi ci crede ancora, chi spera in qualcosa di diverso per questo forum

Io per ora sono solo delusa e stanca, reputo che si sia rovinato un posto davvero importante per confrontarsi, ed anche se ancora funziona non lo trovo utile come prima. Non per le teste ma per il numero di utenti.
Tati, dico a te come a tutte coloro che la pensano come te. Continuare a ripetere questa "solfa" è controproducente e non porta a niente. Il forum siete voi, non è pinco e non è pallina. Il forum cambia in base a chi va e chi viene. C'è poca gente? Ok sono d'accordo. Ne volete di più? Io ci sto lavorando, per la precisione sto lavorando dalle 4 alle 6 ore al giorno per noi mamme tra sito e social e tutto questo inevitabilmente porterà gente anche qui. E voi che vi lamentate cosa state facendo attivamente per portare nuove persone qui? Bisogna agire non lamentarsi e basta.
Io ripeto: mi piacciono le persone che sono rimaste. Questo è un piccolo gruppo ma accogliente e lo trovo un ottimo punto di ripartenza. Smettiamola però con questi post.
ecco, io credo che Bibi abbia ragione.
Questo comtinuo lamento è veramente fastidioso per chi, come me, ora sta meglio di priam.
Siamo poche: è vero.
Ho voglia di starci : si

Chi trova il posto noiso può anche andare via.
Io se non sto bene in un posto lo evito.
Prima non scrivevo più, ora riesco a scrivere, magari non sono cose interessanti, magari non riguardano l'allattamento (l'argomento ammetto non mi interessa affatto e dunque non ne parlerò mai), ma per fortuna c'è altro, oltre questo, come è già stato detto.
A me non piace fare tante parole, e magari non mi dilungo, non replico mille volte, ma leggo quello che le mamme scrivono e ci penso.


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Bibi » lun mar 21, 2016 9:05 am

Bibi, io sono sempre stata sincera, lo sai. Ti ho sempre detto come la penso e continuerò a farlo finché avrò la minima voglia di star qui.
Ho risposto ad un post, è nostro diritto farlo. Controproducente?! non credo, almeno si valuta chi davvero ci crede ancora, chi ha voglia di fare qualcosa e chi invece ha gettato la spugna. E' vita anche questa, anche se ti può non piacere perché ti senti presa in causa tu con le admin.
Avevo i miei dubbi quando è stato fatto il cambiamento ed ero stata più che chiara già allora, nei mesi ho notato che i miei dubbi non sono stati chiariti ed anzi ho visto che non c'è stato reale lavoro di admin per migliorare il posto, così come a parole sembrava dovesse essere.
E va bene così, non hanno/avete voglia di scrivere, non è un mio problema.
Io ci ho creduto tante di quelle volte, quanti scossoni ha subito nm e io ho tentato sempre di esserci?! Hai voglia... questa volta no, non ho voglia di impegnarmi in qualcosa in cui per ora non riesco a credere.
Sempre in tempo per ricredermi e allora ringrazierò le ragazze che hanno la voglia e l' energia per impegnarsi e che restano convinte, perché se succedesse sarebbe solo merito loro, non delle admin, ne tantomeno mio.
Non mi piace ma non perché mi sento presa in causa, ma perché non amo il piangersi addosso, la lagna vuota e fine a sé stessa. Hai scritto cento volte che noi admin non ci siamo impegnate dopo l'epurazione ecc. Io parlo per me e, come ho detto poco più su, sto lavorando tanto su noimamme. La pagina facebook da 2000 followers ne ha più di 6000 in due mesi. Il sito da 5000 visitatori ora ne ha quasi 10000 al giorno e sicuramente il forum ne beneficerà di riflesso. Chi è rimasta e tiene a questo angolino di web, può darsi da fare per il piacere di farlo e per mantenerlo in vita. Se non ha piacere non capisco cosa stia ancora qui a fare? Solo per lamentarsi e per recriminare? Cosa può pensare una nuova mamma che entra e trova thread come questo? Secondo voi resta o se ne va?
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Ilaria » lun mar 21, 2016 9:35 am

sweet ha scritto:Non è bello comunque sentirsi considerate "muri" né particelle di sodio. Allora mi vien da chiedervi...come mai ci siete ancora? Certo, prima essendo in tante le risposte erano di più (a volte. Dipendeva da chi chiedeva cosa)
ecco, questo è vero: dipendeva da chi chiedeva.
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da daniela73 » lun mar 21, 2016 10:35 am

Luna ha scritto:io leggo questo thread solo stamattina...

concordo con chi dice che il forum è cambiato, è inutile nascondere la testa sotto la sabbia
è poco animato, c'è poca discussione
io trovo però che chi è rimasto qui lo ha fatto perchè ha ancora voglia di scambio e confronto...

poi sono la prima a fare autocritica....leggo sempre ma scrivo poco
ho cambiato lavoro e questo impegna tutte le mie risorse mentali e di tempo, ho mia madre che non sta bene....
però qui ci torno ogni giorno, perchè sono affezionata a questo posto !!

e se ci vuole uno sforzo di impegno per rivitalizzarlo...io, con le mie limitate capicità ed esperienze, ci sono!!!

(ps: ciao Nanà!!!)
Quoto Luna in tutto, lei lo dice meglio di come avrei potuto fare io. Sto passando un periodo incasinato tra cambiamenti vari e sono sempre in affanno ma il forum resta per me, quando riesco ad entrarci, un momento tranquillo. La differenza c'è, si percepisce, però sono dell'idea che si può migliorare...
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Flavia » lun mar 21, 2016 11:17 am

Urca,
16 pagine... :O

non ne uscirò mai viva...

cmq una cosa voglio dirla.

Poco animato, ok. Poca discussione, ok.
Però non sempre la discussione è positiva, soprattutto se diventa un "Io ho ragione. Punto. Parlo con te solo perchè voglio che tu lo ammetta".
E a me sembra fosse diventato un pò così.

In ogni caso pensate a questo: quando è nato il forum sicuramente non è nato pieno zeppo, stravitale e pieno di fermento com'era ai tempi d'oro. E' stata una cosa graduale.

Ecco, ora è la stessa cosa. si riparte da zero? Si riparte nel bene e nel male. Se dobbiamo fare tabula rasa, facciamola bene.

Certo, su alcuni argomenti si sente la mancanza di alcune che spingevano... ma la perdita è da entrambi i lati, fidatevi.

Se volete, vi faccio la rubrica della piccola maglista :G ma tanto lo so che non siete interessate.
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da Azur » lun mar 21, 2016 11:24 am

Bibi ha scritto:Io vedo un bel gruppo, mi piacciono le persone che sono rimaste, mi piace l'atmosfera che si respira sul forum, se fossi una nuova utente proverei a restare. Ok non ci saranno più postoni da milioni di pagine ma quei postoni appartenevano a un epoca che è finita e non solo per noimamme ma per tutti.
Quoto.

Io credo che modificare l'atmosfera fosse necessario.
La "penultima" versione di forum non mi piaceva per niente, aveva un'aria pesante e poco accogliente.

Il gruppo di ora mi pare un'ottima partenza, certo da "sviluppare", i numeri bassi non permettono grandi discussioni.
Per contro, noi "nell'antichità" eravamo un gruppo piccolissimo, ed è stato proprio grazie a questo che abbiamo potuto conoscerci davvero bene e "fare gruppo" in modo molto stretto (e da lì è nato il resto).
Solo per dire che essere in questo momento in poche se da una parte è limitante dall'altra può essere una grande opportunità.

La presenza costante del gruppo grosso di admin purtroppo non è riuscita, pazienza. Un tentativo era doveroso, secondo me, ora alcune di noi comunque passano regolarmente, anche se magari scriviamo poco perché in effetti siamo ormai un'altra generazione rispetto a molti degli argomenti di interesse qui (abbiamo ormai tutte figli adolescenti o poco meno...), io non me la sento più di dare consigli su allattamento e svezzamento :D
Ma l'importante penso sia fare gruppo tra chi c'è e guardare al futuro, non al passato.

PS: Leggo ora Flavia,
sottoscrivo tutto ;)
(forse quest'estate li porto a Legoland ;D)
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da CisePunk » lun mar 21, 2016 11:31 am

Beh, le risposte sono poche, ma mai nulle. Prima - e parlo di anni addietro - capitava che tu scrivessi una cosa e non ti si filassero di striscio (chi è che ha scritto su qualcosa di simile? Io la vivevo proprio male vedere che c'era chi aveva ottocento risposte e poi altri non ne ricevevano nemmeno una).
L'elite che mi sembrava esistesse un tempo, oggi non esiste o almeno non viene avvertita. Secondo me questo è un passo in avanti e non un passo indietro.
Seguo il lavoro di Bibi sui vari social network e mi sembra che, da sola, faccia già tanto (ma se vuole una mano su qualcuno, quando sono libera tipo oggi, non ha che da dirlo).
Far arrivare gente nuova, può essere una bella cosa, ma ricordiamoci che "non sai chi ti metti dentro" (come si direbbe qua a Palermo).
Bibi dovresti usare di più Twitter: ha davvero una potenza enorme. La mia pagina su facebook ha avuto 100 accessi in tre giorni da persone sconosciute!
Una potenza maggiore rispetto a Facebook.
Poi se Noimamme risulta come azienda e già non l'hai fatto, usa anche Linkedin. Potresti rimanere sbalordita.
Seguendo quella lezione di 10 ore difficilissima, ho sistemato di poco (c'è ancora molto da fare) le mie competenze su Linkedin e mi hanno contattata 3 aziende (sempre in tre giorni).
Oggi bisogna lavorare su questo.
I forum che fanno massa esistono, ma sono organizzati davvero come un'azienda. Devi chiederti cosa vuoifare di Noimamme e cosa vogliamo farne noi.
Raccogliere persone è fattibile, ma ripeto: "non sai chi ti metti dentro".
Quindi ci vogliono moderatori attivi (i nostri latitano ma d'altronde in questo momento non c'è bisogno di moderazione, ma se arrivano persone nuove, ecco che diventa un'esigenza!)
E' vero che oggi si preferiscono i network a risposta diretta, ma ricordo ancora una volta che questa è una memoria storica.
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: dove sono finite tutte?

Messaggio da lory76 » lun mar 21, 2016 11:34 am

Oramai ci sono poco pure io.
L'abitudine consolidata in 8 anni di frequentazione fa si che la mattina, appena entrata in ufficio e acceso il pc io faccia il login, ma la mia partecipazione si è di fatto prosciugata.

Anni di rintanamento in sofà hanno fatto si che io vi conosca poco, che mi senta un'intrusa in mezzo a voi. E poi l'età di mia figlia, come diceva fra, parlare di pannolini, allattamento, pappe ecc. è semplice, facile.
A quest' età ( 10 anni ) subentra anche il pudore di non volerli tradire riportando nel web la loro vita.

Su noimamme lascio un pezzo di cuore, benché ci siano state situazione deludenti anche per me, ritengo questo posto un bel posto, una bella opportunità.
Un posto che ora voi, "nuove leve" potete sfruttare e aiutare a crescere, perché il forum è una partita doppia, dare e avere.
Ora tocca a voi, come già mesi fa dissi ora tocca a voi prendere la palla e giocarvi la partita.

Anche solo un post di buongiorno e la catena si avvia, la conoscenza si fa profonda, la confidenza fa il resto e il gruppo vive, attirando mamme che sole cercano una parola da condividere nelle lunghe giornate coi bimbi piccoli.
Non pensate solo a grandi discussioni.
Quelle, quando il materiale umano c'è, vengono da sole.
Parlate del quotidiano, di voi, dei vostri piccoli, dei vostri sogni, dei vostri timori, ma fatelo con entusiasmo.
Fatelo pensando alla rete che vi lega e che potrebbe legare mamme sole.
Partite da qui ragazze, sarei felice di vedere questa mia casa dove c'è anche un pò di me, di nuovo con le margherite piene di vita.

Il forum è come la vita: va vissuta.

:*
Ultima modifica di lory76 il lun mar 21, 2016 11:38 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi