Dimagrire

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Dimagrire

Messaggio da Weinà » mer mar 09, 2016 2:17 pm

Tropical ha scritto:
Weinà ha scritto:Il mangiare di nascosto è tipico di chi ha un problema con il cibo, non riesce a risolverlo, si vergogna di quanto mangia ed è stufo dei commenti degli altri.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sob [emoji20]
Anto, perché ti rattristi?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Dimagrire

Messaggio da Tropical » mer mar 09, 2016 2:49 pm

Weinà ha scritto:
Tropical ha scritto:
Weinà ha scritto:Il mangiare di nascosto è tipico di chi ha un problema con il cibo, non riesce a risolverlo, si vergogna di quanto mangia ed è stufo dei commenti degli altri.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sob [emoji20]
Anto, perché ti rattristi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Solo pensieri miei [emoji6]
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Dimagrire

Messaggio da Martina » mer mar 09, 2016 2:54 pm

Io visti i vari problemi di salute mi sono rivolta per l'alimentazione ad un medico che è metabolista e diabetologo. Mi ha fatto fare una valanga di analisi. Venerdì vado a ritirare lo specchietto della mia nuova alimentazione.

Se ha intolleranze e varie, andrei dritta dritta da un medico
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Dimagrire

Messaggio da Lucia76 » mer mar 09, 2016 6:46 pm

Sulla dieta del gruppo sanguigno ti ha già detto bene Talita. E in generale diffidare sempre delle varie diete di tendenza, tipo questa o quella della zona, o quella della frutta o quella chetogenica, ecc.
Secondo me è meglio rivolgersi ad un medico dietologo piuttosto che ad una nutrizionista, visto anche se soffre di ipertensione.
Il colesterolo?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Dimagrire

Messaggio da Vero79 » mer mar 09, 2016 7:12 pm

Medico, assolutamente.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Dimagrire

Messaggio da candyda » gio mar 10, 2016 8:55 am

Chiedi a tuo marito di fare una visita da dietologo o nutrizionista, spinto dalla motivazione che il medico gli ha detto che deve dimagrire.
Però deve avere fortuna a trovare qualcuno bravo che riesca a motivarlo, più che a proporgli una dieta restrittiva.
E, se posso permettermi un consiglio per te, cerca di non focalizzarti troppo sull'argomento. Cioè non fare continuamente commenti su questo non devi mangiarlo, quello fa male, ne prendi ancora, ecc... a me personalmente queste frasi mi fanno venire un nervoso che mangerei il doppio solo per far dispetto!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Dimagrire

Messaggio da sweet » gio mar 10, 2016 12:53 pm

Mio marito è stato in "cura" da un dietologo e ha perso 15 kg. Veniva pesato ogni 15 gg e aggiungeva o cambiava degli alimenti dalla dieta. Ma il dietologo in se non fa miracoli. Deve essere convinto e impegnarsi. Non esistono questi spuntini ipercalorici ma comunque ci sono vari spuntini da poter fare. Sani. Ti consiglio comunque una bella chiacchierata con il medico, sicuramente si sentira' spronato e "controllato"...deve vederla come una sfida da superare! Ce la può fare assolutamente.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Dimagrire

Messaggio da sweet » gio mar 10, 2016 12:56 pm

Ovviamente tu devi essere super brava a comprare le cose giuste, non mangiare tu schifezze, non comprarle nemmeno...fare il tifo, complimenti...e poi devi avere quintali di pazienza perché all'inizio, finché non vedrà dei risultati, sarà tutta una lamentela [emoji28] però so già che sei bravissima :)
Rispondi