Caffé

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Caffé

Messaggio da candyda » gio feb 25, 2016 8:55 am

Per me il caffè è sinonimo di compagnia. (quando abitavo da sola a casa non lo prendevo mai)

Se c'è mio marito al mattino ne prendo uno insieme a lui.
Poi dopo pranzo uno con i colleghi.
Questa è la normalità.
Mi piace macchiato, con 1 cucchiaino di zucchero.


Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Caffé

Messaggio da Flavia » gio feb 25, 2016 10:44 am

CisePunk ha scritto:sono una siciliana mal riuscita. A me piace il caffè all'americana. Il caffè espresso lo prendo al bar quando mi va. A casa mi faccio il bibitone ultra long e ci aggiungo pure il latte.
Pure io, a parte che sono solo mezza siciliana (ma la parte siciliana mi guarda sempre con rimprovero).

Io bevo quello fatto con la macchinetta tedesca (con i filtri) e la miscela tedesca che è più forte rispetto al caffè all'americana.
Sempre macchiato ma non zuccherato. Il latte gli toglie quell'acidità che mi uccide.
Mi piace e ne bevo parecchi.

Al bar cappuccino forever, che tra l'altro a Roma è in genere molto buono. Io giudico la qualità del cappuccino da quanto zucchero devo aggiungere. Niente zucchero -> passa il test, altrimenti non lo prendo più.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Caffé

Messaggio da Babina » gio feb 25, 2016 2:35 pm

Come Lucia non amo il caffè, infatti praticamente non ne bevo, a parte un espresso ogni tanto dopo pranzo, rigorosamente macchiato freddo.

A casa se proprio lo bevo (perchè magari ho ospiti) preferisco quello della moka anche se abbiamo la macchinetta delle cialde della Lavazza. (a me quest'ultimo non piace proprio per nulla ma mio marito sembra non poterne fare a meno!)
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Caffé

Messaggio da Martina » gio feb 25, 2016 2:48 pm

1 al giorno solo nespresso, ristretto e senza zucchero. Al mattino.

Fa conto che io nella mia vita ho sempre bevuto dai 10 ai 15 caffè all'anno. Ora con nespresso mi obbligo a berne solo uno al giorno!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Caffé

Messaggio da Lory P » gio feb 25, 2016 6:24 pm

Io sarei drogata di caffè,mi trattengo esclusivamente perché soffro di gastrite . Lo bevo amaro e cerco di nn superare 2/3 massimo tazzine,che poi alla fine sorseggio soltanto ... Corto e della moka


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Caffé

Messaggio da Weinà » gio feb 25, 2016 6:46 pm

Tasto dolente. Devo limitare i caffè e i tè perché vedo che il sonno di Maryam ne risente, quindi ne bevo due, massimo tre al giorno. Ieri sera ho esagerato col tè della suocera e Maryam si è svegliata ennemila volte. In realtà fosse per me ne berrei in continuazione.
Caffè espresso della mia amata macchinetta de longhi, tè di tutti i tipi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Caffé

Messaggio da Lory P » gio feb 25, 2016 8:02 pm

Weinà ha scritto:Tasto dolente. Devo limitare i caffè e i tè perché vedo che il sonno di Maryam ne risente, quindi ne bevo due, massimo tre al giorno. Ieri sera ho esagerato col tè della suocera e Maryam si è svegliata ennemila volte. In realtà fosse per me ne berrei in continuazione.
Caffè espresso della mia amata macchinetta de longhi, tè di tutti i tipi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Valeria dove sei adesso?sei andata via dalla Sardegna ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Caffé

Messaggio da Weinà » ven feb 26, 2016 10:05 am

lory piazza ha scritto:
Weinà ha scritto:Tasto dolente. Devo limitare i caffè e i tè perché vedo che il sonno di Maryam ne risente, quindi ne bevo due, massimo tre al giorno. Ieri sera ho esagerato col tè della suocera e Maryam si è svegliata ennemila volte. In realtà fosse per me ne berrei in continuazione.
Caffè espresso della mia amata macchinetta de longhi, tè di tutti i tipi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Valeria dove sei adesso?sei andata via dalla Sardegna ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono in Tunisia ma solo per un paio di giorni, domani torno in terra sarda. :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi