Agnello al forno con riso tah-dig (persiano)
Re: RE: Re: Agnello al forno con riso tah-dig (persiano)
Nessuno è impedito in cucina. Si lavora di esperienze.Babina ha scritto:Mmm, ok ci provo, ma io sono davvero impedita eh.
Sono d'accordo. Tu non chiedere troppo da te stessa. L'arrosto si fa da solo. Il riso, a parte quei 5 minuti in cui deve formarsi la crosta e tu non devi allontanarti completamente, pure. Puoi farcela!Tropical ha scritto:Nessuno è impedito in cucina. Si lavora di esperienze.Babina ha scritto:Mmm, ok ci provo, ma io sono davvero impedita eh.
Ho scritto che il riso in fase di vaporizzazione va coperto o l'ho dimenticato? In caso correggo.
io sono ormai 15 anni che faccio esperienza (dacchè mi sono sposata) ma continuo lo stesso a fare errori madornali ed a senirmi impedita senza speranza di miglioramentoTropical ha scritto:Nessuno è impedito in cucina. Si lavora di esperienze.Babina ha scritto:Mmm, ok ci provo, ma io sono davvero impedita eh.

grazie per l'incoraggiamento cinziaCisePunk ha scritto:Sono d'accordo. Tu non chiedere troppo da te stessa. L'arrosto si fa da solo. Il riso, a parte quei 5 minuti in cui deve formarsi la crosta e tu non devi allontanarti completamente, pure. Puoi farcela!Tropical ha scritto:Nessuno è impedito in cucina. Si lavora di esperienze.Babina ha scritto:Mmm, ok ci provo, ma io sono davvero impedita eh.
Ho scritto che il riso in fase di vaporizzazione va coperto o l'ho dimenticato? In caso correggo.

Ma davvero l'arrosto si fa da solo???? (sono ironica eh.... ahahaha, per fortuna gli uomini di casa mia non amano la carne e quindi arrosti e brasati in casa mia se ne fanno pochi, perchè li cucino davvero male

Sì. Io avevo poco tempo e ho saltato la caramellatura iniziale in padella, infilando brutalmente in forno direttamente l'agnello ed è riuscito benissimo ugualmente.Babina ha scritto:grazie per l'incoraggiamento cinziaCisePunk ha scritto:Sono d'accordo. Tu non chiedere troppo da te stessa. L'arrosto si fa da solo. Il riso, a parte quei 5 minuti in cui deve formarsi la crosta e tu non devi allontanarti completamente, pure. Puoi farcela!Tropical ha scritto: Nessuno è impedito in cucina. Si lavora di esperienze.
Ho scritto che il riso in fase di vaporizzazione va coperto o l'ho dimenticato? In caso correggo.![]()
Ma davvero l'arrosto si fa da solo???? (sono ironica eh.... ahahaha, per fortuna gli uomini di casa mia non amano la carne e quindi arrosti e brasati in casa mia se ne fanno pochi, perchè li cucino davvero male)
Molto importanti sono le temperature. Quindi metti prima alta e poi fallo andare lentamente di modo che esternamente rimanga costante e si cucini bene dentro (o come preferisci tu). Ho evitato spezie più impegnative perché dovevano mangiarlo anche i bambini, ma se vuoi, puoi usare tutto ciò che preferisci per insaporire.
Il passaggio sotto al grill finale supplice la mancata caramellatura iniziale in questo caso.
Re: Agnello al forno con riso tah-dig (persiano)
Grazie delle dritte Cinzia, sei sempre preziosa!