una casa per fido

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Rispondi
Marisa.M
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 54
Iscritto il: ven nov 06, 2015 1:45 pm

una casa per fido

Messaggio da Marisa.M » lun feb 22, 2016 1:41 pm

ciao a tutte,

tra una settimana la famiglia si allarga. no, non è in arrivo un bambino, ma un cane, che molto probabilmente andrà a stare in giardino. ma è poi questa la sistemazione più giusta? e se li non sta bene? che tipo di sistemazione (cuccia) è la migliore?

help


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: una casa per fido

Messaggio da Tropical » mar feb 23, 2016 10:24 pm

Non so niente di cani, ma ti alzo su il thread e aspettiamo qualche esperta.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

una casa per fido

Messaggio da Seem83 » mer feb 24, 2016 7:00 am

Marisa.M ha scritto:ciao a tutte,

tra una settimana la famiglia si allarga. no, non è in arrivo un bambino, ma un cane, che molto probabilmente andrà a stare in giardino. ma è poi questa la sistemazione più giusta? e se li non sta bene? che tipo di sistemazione (cuccia) è la migliore?

help
Che tipo di cane è? Quanti mesi/anni ha? Quanto tempo hai intenzione di ddedicarti a lui? È un cane da compagnia o un cane con una linea di sangue da lavoro?
Ci sono razze che soffrono a stare lontano dal padrone e razze che stanno tutto sommato bene in giardino, a patto che non vengano dimenticate li, ma durante il giorno gli si dedichi la giusta quantità di attenzioni e attività fisica/ mentale.
Io per dire, ho un cane che è poco indipendente. Se limitata la sua vita al solo giardino ne avrebbe risentito e si sarebbe chiusa in se stessa.
Le domande che ti ho fatto sono per capire che tipologia di cane tu abbia scelto di prendere e se la sua vita è compatibile con il giardino.
Se poi deciderai comunque di sistemarlo in giardino, io ti consiglio una bella cuccia con isolamento termico al riparo da correnti e dalle intemperie. Un ampio spazio dove lui possa scegliere di muoversi liberamente con un posto soleggiato per scaldarsi e uno all'ombra per rinfrescarsi.
Spero di essere stata esaustiva. In bocca al lupo per questa vostra nuova avventura di vita.
Marisa.M
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 54
Iscritto il: ven nov 06, 2015 1:45 pm

Re: una casa per fido

Messaggio da Marisa.M » ven feb 26, 2016 3:00 pm

grazie seem83

non è un cane di razza, ed è ancora molto giovane, circa un anno..

vorrei tenerlo in cortile soprattutto quando stiamo fuori casa, ma naturalmente ogni giorno gli dedicheremo del tempo, spero abbastanza.

so che il legno ha bisogno di troppa cura,
e la plastica non è di buona qualità.

cercavo quindi altri materiali alternativi, ed ho sentito del hpl http://cuccepercani.net/cucce/cucce-per ... a-esterno/
non so cosa sia, c'è qualcuno che lo conosce?
Rispondi