Consigli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Consigli

Messaggio da Viola »

Buongiorno mamme vi scrivo perché ho bisogno di sostegno e consigli. Mio figlio ha 6 mesi e mezzo e a giorni ho un colloquio di lavoro per un part time che se va bene dovrebbe iniziare da marzo. Lui il 6 marzo farà 7 mesi. Al momento non è svezzato perché non si tiene seduto da solo e se gli si da cucchiaino tira fuori lingua. Volevo quindi rispettare i suoi tempi senza fretta. Nel caso in cui dovessi lasciarlo 5 ore al mattino o a mia madre o al nido cosa mi consigliate di fare?
Mia mamma nn me lo tiene volentieri se nn lo svezzo perché non saprebbe gestirlo al meglio. Col nido non ci ho parlato perché non sono sicura di volerlo inserire nel momento peggiore dell'anno dati i molti virus in giro. Oltretutto lui sta uscendo dalla varicella e sta prendendo antibiotico per catarro e bronchite
Brancolo completamente nel BUIO.
grazie a tutte

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Consigli

Messaggio da Weinà »

Ciao Chiara!
Mi viene in mente solo la cosa più ovvia: tirati il latte e lasciaglielo. Se ha fame lo berrà dal bicchiere, credo. Aspetto però con te che le più esperte ci raccontino le loro esperienze.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Consigli

Messaggio da Lucia76 »

Cinque ore al mattino non sono molte. Potresti lasciargli il latte (tuo o formulato, non so cosa prende) ma neanche in grandi quantità a mio parere, vedrai che con lo svezzamento potrebbe stupirti e iniziare a mangiare cose solide in breve tempo. Assaggi ne fa? Comunque non avere ansia, nel giro di poco tempo a questa età fanno grandi cambiamenti.
In bocca al lupo per il colloquio intanto ;-)

P.s. neanche io lo manderei al nido ora, se tua mamma non può o proprio non se la sente opterei per una baby sitter o una persona di fiducia.
Rispondi