Senza voce, consigli?
Re: R: Senza voce, consigli?
Grazie Paola, ieri l'ho fatto una volta sola, anche perché mi sono decisa che era sera, oggi un'altra volta dopo pranzo e ora lo rifaccio. Adesso sono molto roca e devo sforzarmi ma parlo di più. Sento proprio che c'è del catarro in alto tra naso e gola. Domani mi sa che finisco il mucolitico, ne è rimasto poco, ma se sono ancora così mi toccherà farmi vedere dal medico
Re: Senza voce, consigli?
io ne soffro abbastanza spesso e in genere tento con l'antinfiammatorio ma poi finisco sempre con il clenil altrimenti non mi passa. Faccio però anche questo: zenzero, limone e miele: metto un pochino di miele (preferibilmente di castagno) in un barattolo metto sopra fettine di zenzero e fettine di limone, poi altro miele e di nuovo fettine di zenzero e fettine di limone.
Faccio un pò di strsti e lascio macerare 1/2 gg tenendolo in frigo. Si prende un cucchiaio 3 volte al giorno e un pochino aiuta. In frigo si conserva almeno 1 mese
Faccio un pò di strsti e lascio macerare 1/2 gg tenendolo in frigo. Si prende un cucchiaio 3 volte al giorno e un pochino aiuta. In frigo si conserva almeno 1 mese
Grazie anche a te Ilaria.
Oggi ho chiamato il medico e mi ha detto di continuare con l'aerosol ma di aggiungere il fluibron al clenil, due volte al giorno per due/3 giorni, poi solo una volta per altri due/tre giorni in base a come và.
Oggi ho chiamato il medico e mi ha detto di continuare con l'aerosol ma di aggiungere il fluibron al clenil, due volte al giorno per due/3 giorni, poi solo una volta per altri due/tre giorni in base a come và.
Spero che tu stia meglio presto. E' una cosa abbastanza fastidiosa.
Grazie Anto, sì è fastidiosa e sfiancante anche perché con le bambine devo parlare tanto e spesso (e sul lavoro pure) e mi sforzo talmente tanto da avere tutto il torace indolenzito... magari un'altra volta inizio prima con l'aerosol adesso che so qual è il problema e quale la cura.
Ok, stavo per consigliarti l' erisimo ma vedo che hanno già fatto. E poi tanto miele che aiuta, lo usava sempre la mia amica soprano (la stessa che mi consiglió l' erisimo)
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Grazie Flavia. Sì ho preso questo spray in farmacia ..ma fa schifissimo! 
Col miele invece vado bene perché mi piace molto, ora ne sto usando uno aromatizzato al limone.
Comunque nonostante l'aerosol sono ancora piuttosto roca e chiusa.

Col miele invece vado bene perché mi piace molto, ora ne sto usando uno aromatizzato al limone.
Comunque nonostante l'aerosol sono ancora piuttosto roca e chiusa.