Pensieri sparsi (post sfogo)

Moda, tendenze e bellezza
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pensieri sparsi (post sfogo)

Messaggio da Trilli »

Oh Valeria. Davvero non saprei come aiutarti sulla questione libido (ho avuto il capoparto appena finite le lochiazioni!) ma sul peso, beh, penso che aver preso coscienza del problema sia una buona base.
Quanto a tuo marito, ovviamente sta con te per amore, ciò che vede di te e che ama non c'entra coi cm o i chili. Dimagrire è qualcosa che puoi fare per te stessa, non per altri.
Un abbraccio.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da CisePunk »

non ricordo come è andata con me: ho voluto dimenticare!
Però... primo: posso darti un consiglio prima di iniziare qualsiasi dieta. Datti un periodo di tempo nel quale scrivi su un diario TUTTO quello che assumi. Cioè scrivi anche "caffè con un cucchiaino di zucchero".
Segna tutto e poi rileggi.
Poi... a prescindere da qualsiasi cosa ti dicano i nutrizionisti o dietisti, inizia la dieta con tre giorni di liquidi, iniziando col primo giorno solo succhi (senza zucchero) e brodi. Poi falli diventare passati. Poi aggiungi lo yogurt e poi vai liscia con la dieta. L'organismo si prepara ad accettare meglio l'alimentazione equilibrata.
Oltretutto la nutrizionista potrebbe proporti di fare un periodo di depurazione prima di iniziare una vera e propria dieta, dove verranno ridotti i carboidrati (da assumersi sotto forma di riso semi integrale o integrale cotto nell'ordine di 50 grammi al giorno) più verdure (anche 1 kg al giorno) e circa 300 grammi di elemento animale.
Per la libido... davvero... io avevo problemi opposti, ma per fortuna è solo un ricordo.
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Pol&son »

Sul diario alimentare aporovo
Sui detox drastici, o diete senza carobo... in allattamento poi... No non condivido
Ok limitare e saper scegliere. Ma eliminare...
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da CisePunk »

Pol&son ha scritto:Sul diario alimentare aporovo
Sui detox drastici, o diete senza carobo... in allattamento poi... No non condivido
in verità vengono soltanto ridotti i carboidrati. Non è terribile. Non si perde peso. Ma aiuta a depurarsi. La verdura diventa la protagonista e si evitano eccessi. Per me si mangia pure troppo. Io ho dovuto farla per il problema dell'emoglobina e direi che ha funzionato alla grande (dopo anni di trasfusioni).
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Seem83 »

Pol&son ha scritto:Sul diario alimentare aporovo
Quoto. Mi spiace ma consigliare una dieta drastica in allattamento può essere pericoloso. Meglio sempre farsi seguire da un bravo professionista.
Invece trovo molto buono il consiglio di aumentare il movimento.
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da tati »

Secondo me una dieta drastica è SEMPRE pericolosa, non solo in allattamento.
Ma al di la di questo, mi spiace leggerti così giù. Capisco benissimo quel che provi.
A piccoli passi, ok? Inizia si con un diario alimentare, così ti rendi conto di cosa sbagli. Mangia più frutta e verdura, fai belle passeggiate, bevi molta acqua.
Non credo che ora, allattando , una nutrizionista ti dia una dieta seria, ma magari ti aiuta a capire che alimenti preferire.
Forza stella
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Lory P »

Ciao valeria mi spiace leggerti così giù di morale ..ma ti capisco ,della mia ultima gravidanza (interrotta al 5mese) mi sono ritrovata con 7 kg in più e tanta amarezza .. Ho seguito la dieta di una nutrizionista determinata a ritrovare il mio peso ..già acquistare consapevolezza aiuta ,ed è un primo passo ..se è questa la tua volontà fatti aiutare ..non per gli altri ..tuo marito e indubbio che ti ami per la persona che sei ..ma fallo per te stessa ,se non ti piaci più fisicamente ..ti abbraccio cara

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Weinà »

Intanto vi ringrazio tutte!
No, non ho nessuna intenzione di fare la dieta della brodaglia né niente di simile, tanto meno durante l'allattamento. So già perfettamente che sono cose controproducenti e dannose per me perché ci sono passata.
So anche cosa funziona per me: una dieta equilibrata e attività fisica regolare. Ho ancora stampata in mente la dieta che mi diede da dietologa anni fa, ma intanto non mi parte il click per farmi cominciare e poi temo che quella dieta non vada più bene per me che ora allatto.
Chiamerò la nutrizionista sperando che mi dia qualche dritta anche se allatto e soprattutto che mi faccia scattare la molla, ché alla fine è tutto lì.
Devo iniziare a volermi bene e di conseguenza prendermi cura di me, perché ho già sperimentato che in ordine inverso non funziona.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi