Ciao a tutte!
Vorrei sapere: qual è il tempo massimo da aspettare dalla rotture delle membrane all'induzione in assenza di contrazioni?
Grazie.
Quanto tempo passa prima di indurre?
Quanto tempo passa prima di indurre?
Ultima modifica di Tropical il mar feb 16, 2016 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: R: Quanto tempo passa prima di indurre?
Che io sappia sono 48 ore massimo (se il liquido non è tinto e se non ci sono altri problemi)
Re: Quanto tempo passa prima di indurre?
Quoto Lucia!
Capito. Grazie.
Già passate... anch' io sapevo max 48 ore circa se non vi sono problemi. Ma per indurre intendi ossitocina? Perchè in certi posti il gel lo mettono prima per dire...
Re: RE: Re: Quanto tempo passa prima di indurre?
Che sia ossitocina o gel, senza differenza.Martina ha scritto:Già passate... anch' io sapevo max 48 ore circa se non vi sono problemi. Ma per indurre intendi ossitocina? Perchè in certi posti il gel lo mettono prima per dire...
Qui mettono il gel dopo 24 h.
nel 1994, ho rotto le acque alle 22 della sera e mi hanno indotto il parto alle 12:30 dell'indomani. Partorito alle 19:30, ma travaglio reale 2 ore e mezza circa.
nel 2006, per Maya, rotto non solo le acque ma pure la placenta alle 4 di notte circa e hanno provato a indurmi il parto. Vedendo che non partiva niente, alle 6:30 hanno tagliato.
nel 2015, alla moglie del collaboratore di mio padre, ospedale palermitano (uno di quelli che detesto): 42° settimana, rotte le acque alle 15 del pomeriggio, hanno aspettato 3 giorni prima di indurre il parto. Non è partito e dopo altri 2 giorni hanno tagliato. E sapete che c'è? Che questa bambina ha problemi continui. Ringraziamo la sanità pubblica.
nel 2006, per Maya, rotto non solo le acque ma pure la placenta alle 4 di notte circa e hanno provato a indurmi il parto. Vedendo che non partiva niente, alle 6:30 hanno tagliato.
nel 2015, alla moglie del collaboratore di mio padre, ospedale palermitano (uno di quelli che detesto): 42° settimana, rotte le acque alle 15 del pomeriggio, hanno aspettato 3 giorni prima di indurre il parto. Non è partito e dopo altri 2 giorni hanno tagliato. E sapete che c'è? Che questa bambina ha problemi continui. Ringraziamo la sanità pubblica.
Re: RE: Re: Quanto tempo passa prima di indurre?
Si esatto... anch'io sapevo che qui da noi il gel lo mettono primaTropical ha scritto:Che sia ossitocina o gel, senza differenza.Martina ha scritto:Già passate... anch' io sapevo max 48 ore circa se non vi sono problemi. Ma per indurre intendi ossitocina? Perchè in certi posti il gel lo mettono prima per dire...
Qui mettono il gel dopo 24 h.