Sogni ricorrenti

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Sogni ricorrenti

Messaggio da Ilaria » mar feb 16, 2016 2:08 pm

voi ne avete?
io ne ho uno che mi tormenta da anni: io che faccio l'esame di maturità e arrivo impreparata!! mamma mia che incubo, mi sveglio sempre coi sudori freddi e quando mi rendo conto che era solo un sogno mi sento molto ma molto meglio!!

c'è stato invece un periodo, durato alcuni anni in cui sognavo spesso di dover telefonare a qualcuno ma di non riuscire a comporre il numero per un sacco di impedimenti assurdi: i tasti non funzionano, i numeri indicati sul tasto non corrispondono a quello digitato, riesco a fare il numero ma mi cade il telefono....

e voi?


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Sogni ricorrenti

Messaggio da vic » mar feb 16, 2016 2:14 pm

Ilaria ha scritto:voi ne avete?
io ne ho uno che mi tormenta da anni: io che faccio l'esame di maturità e arrivo impreparata!! mamma mia che incubo, mi sveglio sempre coi sudori freddi e quando mi rendo conto che era solo un sogno mi sento molto ma molto meglio!!

c'è stato invece un periodo, durato alcuni anni in cui sognavo spesso di dover telefonare a qualcuno ma di non riuscire a comporre il numero per un sacco di impedimenti assurdi: i tasti non funzionano, i numeri indicati sul tasto non corrispondono a quello digitato, riesco a fare il numero ma mi cade il telefono....

e voi?
io sogno spesso che non mi posso laureare perchè mi mancano gli esami di latino, una mattina ero così angosciata che ho cercato le prove della laurea!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Sogni ricorrenti

Messaggio da Tropical » mar feb 16, 2016 2:20 pm

Anche per me esami e interrogazioni. Devo dire, però, che nell'ultimo anno sogno solo di essere in classe e assistere alla lezione.

Poi succede spesso di sognare di far qualcosa e non portare l'azione a termine, ripentendo più volte lo stesso gesto.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Sogni ricorrenti

Messaggio da CisePunk » mar feb 16, 2016 2:22 pm

niente sogni ricorrenti, ma può succedere che i luoghi si ripetano (nonostante non ci sia mai stata).
Il problema dei miei sogni è che si interrompono e riprendono nel corso della notte spingendomi a non svegliarmi perché voglio sapere come va a finire! :DD
Quando li racconto a Matthieu, mi dice che comprende perché non amo particolarmente vedere i film: la mia fantasia batte ogni storia di fantascienza!
Qualche volta, magari, ve ne racconterò qualcuno...
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Sogni ricorrenti

Messaggio da Ilaria » mar feb 16, 2016 2:25 pm

vic ha scritto:
Ilaria ha scritto:voi ne avete?
io ne ho uno che mi tormenta da anni: io che faccio l'esame di maturità e arrivo impreparata!! mamma mia che incubo, mi sveglio sempre coi sudori freddi e quando mi rendo conto che era solo un sogno mi sento molto ma molto meglio!!

c'è stato invece un periodo, durato alcuni anni in cui sognavo spesso di dover telefonare a qualcuno ma di non riuscire a comporre il numero per un sacco di impedimenti assurdi: i tasti non funzionano, i numeri indicati sul tasto non corrispondono a quello digitato, riesco a fare il numero ma mi cade il telefono....

e voi?
io sogno spesso che non mi posso laureare perchè mi mancano gli esami di latino, una mattina ero così angosciata che ho cercato le prove della laurea!!

io ho sognato della laurea forse 2 o 3 volte, e anche io non mi potevo laureare perchè mi mancvano degli esami...però sono più angosciata dall'esame di maturità!!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Sogni ricorrenti

Messaggio da kri » mar feb 16, 2016 4:23 pm

Per tanti anni ho sognato che alla vigilia della laurea mi mancava l'esame di maturità.
Oppure che mi mancava un esame.
Siamo state tutte un po' traumatizzate dal nostro corso di studi ?!?! :P
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Sogni ricorrenti

Messaggio da Lory P » mar feb 16, 2016 4:47 pm

Non ho sogni ricorrenti..però mi è capitato spesso di fare sogni premonitori ..per esempio per entrambi i miei nonni..[emoji20]oppure una volta sognai che mio marito mi faceva una sorpresa e sbarcava prima del previsto ..e così fu'[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Sogni ricorrenti

Messaggio da Seem83 » mar feb 16, 2016 6:11 pm

No nessun sogno ricorrente attualmente.
Subito dopo la morte di mio nonno sognavo spesso il momento della chiusura della bara.
Rispondi