Quanto è caro mangiare al ristorante!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da CisePunk » mar feb 16, 2016 2:57 am

sto guardando 4 ristoranti, la trasmissione, e sono a Napoli: contest sulla migliore pizza.
Sono rimasta senza parole al primo locale visitato.
Lasciamo perdere le pizze, che non voglio giudicare (ma che mi hanno lasciata assolutamente indifferente nell'aspetto), ma il conto... 4 persone, un antipasto a testa, una pizza a testa e un dolce... 134?!
Porca miseria!


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » mar feb 16, 2016 7:08 am

CisePunk ha scritto:sto guardando 4 ristoranti, la trasmissione, e sono a Napoli: contest sulla migliore pizza.
Sono rimasta senza parole al primo locale visitato.
Lasciamo perdere le pizze, che non voglio giudicare (ma che mi hanno lasciata assolutamente indifferente nell'aspetto), ma il conto... 4 persone, un antipasto a testa, una pizza a testa e un dolce... 134?!
Porca miseria!
E' una pizzeria gourmet, niente a che vedere con la classica pizzeria. Poi, va beh, alto è alto.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Seem83 » mar feb 16, 2016 7:14 am

Viste anche io tutte le puntate di 4 ristoranti. Quoto Tropical la ricercatezza della materia 1 è totalmente differente dalle altre pizzerie, nemmeno da paragonare.
Mi pare di ricordare che anche la lievitazione dell'impasto fosse più lungo. Ma non sono sicura, la puntata l'ho vista 2 settimane fa...
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » mar feb 16, 2016 7:27 am

Seem83 ha scritto:Viste anche io tutte le puntate di 4 ristoranti. Quoto Tropical la ricercatezza della materia 1 è totalmente differente dalle altre pizzerie, nemmeno da paragonare.
Mi pare di ricordare che anche la lievitazione dell'impasto fosse più lungo. Ma non sono sicura, la puntata l'ho vista 2 settimane fa...
Sì, c'è proprio ricerca delle materie prime.
Usi il lievito madre, farine macinate a pietra (che hanno un certo costo), pomodoro non quello da super, ma quello che viene dalla Sicilia, ad esempio, mozzarella di bufala, ortaggi a km 0 e olio evo buono, sicuramente non quello da €5/l.

Qui ne abbiamo due. Bosco è stato uno dei primi a parlarne ed è proprio definito il pizzaricercatore.
Quando mangi la pizza da lui, paghi qualcosa in più, ma è utta un'altra storia. Per fortuna non gli lasci un mutuo, si parladi qualche euro in più. Ovvio che non vai tutte le settimane. E non ti presenta la solita pizza. Ha studiato anche altre forme e impasti.

L'altro lo conosco poco, se non per qualche intervista in tv. Ma dalla sua pagina fb vedo che fa cose molto particolari.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da CisePunk » mar feb 16, 2016 1:43 pm

quindi fa la stessa cosa di Pizzi...cotto qua a Palermo. Solo che da noi si paga intorno ai 12 euro per pizza e in più puoi usufruire delle carte sconto (il lunedì sera c'è il 50%), infatti è sempre strapieno.
Se trovo qualche foto, ve la mostro per capire se ci siamo come paragone.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » mar feb 16, 2016 1:55 pm

CisePunk ha scritto:quindi fa la stessa cosa di Pizzi...cotto qua a Palermo. Solo che da noi si paga intorno ai 12 euro per pizza e in più puoi usufruire delle carte sconto (il lunedì sera c'è il 50%), infatti è sempre strapieno.
Se trovo qualche foto, ve la mostro per capire se ci siamo come paragone.
Il sito del locale di Bosco è www.saporeverona.it oppure www.figlidipastamadre.it

Poi ha le pagine fb sia per la pizzeria che l'associazione.
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da CisePunk » mar feb 16, 2016 1:58 pm

esempio di pizza.
Questa è la Hulk:
Con farina di GRANO ARSO ,Lievito madre ,maturazione 80 ore

INGREDIENTI : Bufala DOP, crudo di Parma, pesto pistacchi di bronte, granelli di pistacchi, ciliegino di pachino.
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Quanto è caro mangiare al ristorante!

Messaggio da Tropical » mar feb 16, 2016 2:06 pm

Mi viene fame...
Rispondi