
Non riesco a metterti la foto dello stesso lavoro fatto da Alicia...uno sfacelo!
Uh, dal disastro delle doppie siamo usciti da poco... Per entrare nel tunnel degli accenti mancanti. Nell'ultimo lavoro ne ha saltati 7 su 8Vero79 ha scritto:A me sembra che scriva bene, dai! Salta qualche lettera ma magari è proprio la fretta. Alicia ha il problema delle doppie invece...non ne becca una, non le sente proprio . La manderò a scuola in Romania![]()
Non riesco a metterti la foto dello stesso lavoro fatto da Alicia...uno sfacelo!
Ho raccontato loro di questa sua convinzione riguardo l'essere meno intelligente perché poco ordinata, e mi sono dispiaciuta per l'annullamento della verifica di lessico, dicendo alla maestra che Alice ne era tanto fiera.Lucia76 ha scritto:Leggo solo ora. Neanche io vedo problemi e concordo con le maestre sul minimizzare le imperfezioni (perché questo sono, né mancanze e neppure errori). Sul fatto invece di valorizzare i suoi punti di forza e di eccellenza, sbagliano se non lo fanno. Hai provato a dirlo con le maestre?
Grazie di tutto, Vic. Metterò in pratica i tuoi consigli.vic ha scritto:Non vedo particolari problemi nella scrittura della tua bimba, in classe scrive in modo più incerto, come tutti, perchè devi tener conto che l'occhio passa dalla lavagna al quaderno. Per noi questo è semplice ma non per un bambino che sta imparando a scrivere. La mia nel copiare dalla lavagna salta tutte le doppie ed ha una scrittura sul genere di A., se scrive in autonomia le mette ed è molto ordinata.