L'arte del riordino

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Chiara » lun gen 25, 2016 2:43 pm

tati ha scritto:Per ora ho solo eliminato cose che stavano piccole a Elisa e diviso cosa tenere per le cuginette e cosa dare alla caritas.
Ho preparato un mega sacco caritas.

Devo tentar di fare l armadio dei bambini ma anche la parte giocattoli e devono esserci loro, appena so se è maschio o femmina si parte.
Quantomeno così preparo lo spazio per l' antipatico nella camera giusta!
ehehe anche qua siamo partiti perchè serviva un cassetto vuoto!! è domani che sai Daniela? :)


Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Chiara » lun gen 25, 2016 2:51 pm

Talita ha scritto:Io ho due problemi, non riesco a eliminare:
1. carte documenti e cose di cancelleria
2. Vestiti
I vestiti li declasso da per uscire>per tutti i giorni>per casa>per andare a letto e quindi non li butto mai :(
il mio problema principale è il marito!! guardavo tra i libri, ci sono tre dico tre esemplari di "Il movimento dell'arrampicata" e due di "Soccorso su roccia - tecniche di base"!!! ma cacchio, regalali, vendili, abbandonali da qualche parte!!

Tre ante dell'armadio sono sue e una mia. Ha penso trenta camicie. Ma quando le metti in un anno trenta camicie?? adesso poi lavora quasi sempre in cantiere, meglio ancora... io mi sento così leggera ad avere poca roba 8-)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: L'arte del riordino

Messaggio da tati » lun gen 25, 2016 3:43 pm

Chiara ha scritto:
tati ha scritto:Per ora ho solo eliminato cose che stavano piccole a Elisa e diviso cosa tenere per le cuginette e cosa dare alla caritas.
Ho preparato un mega sacco caritas.

Devo tentar di fare l armadio dei bambini ma anche la parte giocattoli e devono esserci loro, appena so se è maschio o femmina si parte.
Quantomeno così preparo lo spazio per l' antipatico nella camera giusta!
ehehe anche qua siamo partiti perchè serviva un cassetto vuoto!! è domani che sai Daniela? :)
Si, speriamo si veda!!
Almeno poi inizio con estrema calma ad organizzarmi un pochetto.

Prima tappa fare spazio, poi penseremo alle scatole in solaio di quando erano piccini loro.
Per ora ha un microcassettino....
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Azur » lun gen 25, 2016 6:40 pm

bello!!!!!

Leggi Marie Kondo, "Il magico potere del riordino".
A me, disordinata (5 disordinati in famiglia!), accumulatrice (3 accumulatori e mezzo in famiglia), disorganizzata (5 disorganizzati in famiglia!) è servito un sacco :-)
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: L'arte del riordino

Messaggio da CisePunk » lun gen 25, 2016 7:08 pm

io non so ordinare. Lo ammetto. Ci ho provato in tutti i modi ma alla fine è peggio dell'inizio.
Inoltre non so buttare via niente.
Ho la cucina stracolma di attrezzi che nemmeno ricordo più quando li ho usati l'ultima volta.
I vestiti che guardo e dico: di chi sono?
Non parliamo delle cose dei bambini!
L'impegno di eliminare la roba inutile se l'è preso Matthieu: non essendo coinvolto sentimentalmente col mio passato, dovrebbe riuscirgli benissimo.
Un giorno ci riusciremo.
Se trovi barbatrucchi migliori di quelli che usi già, fammelo sapere e vedrò di attuarli anche io.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Minou » lun gen 25, 2016 7:13 pm

Io pure organizzo gli armadi col metodo della kondo! Sopratutto trovo geniale disporre tutto in verticale invece che orizzontale, finiva sempre che mettevo le solite due maglie all'inizio della pila... alcune cose avevo proprio dimenticato di averle. Così invece ho tutto sott'occhio

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Chiara » lun gen 25, 2016 8:09 pm

Azur ha scritto:bello!!!!!

Leggi Marie Kondo, "Il magico potere del riordino".
A me, disordinata (5 disordinati in famiglia!), accumulatrice (3 accumulatori e mezzo in famiglia), disorganizzata (5 disorganizzati in famiglia!) è servito un sacco :-)
sì è vero, ne ho sentito parlare molto bene di quel libro!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: L'arte del riordino

Messaggio da Tropical » lun gen 25, 2016 9:58 pm

Il mio barbatrucco è non farmi il problema del disordine.

Purché il disordine sia solo interno a cassetti e armadi, mi va bene. Che poi, disordine per chi? Per me no. Gli altri non se ne accorgono [emoji38]

Credo che sia più un problema di organizzazione che di ordine. E io sono molto organizzata.
Rispondi