Episiotomia senza consenso

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da Chiara » ven gen 22, 2016 1:18 pm

la yle ha scritto:Messi i punti dopo eposiotomia. Una passeggiata

Messi punti dopo lacerazione. Peggio del travaglio

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
le cose si complicano insomma!
ma (per curiosità) quanto è durato il travaglio? nel secondo parto soprattutto!


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da sweet » ven gen 22, 2016 1:24 pm

la yle ha scritto:Messi i punti dopo eposiotomia. Una passeggiata

Messi punti dopo lacerazione. Peggio del travaglio

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Vedi? È proprio soggettivo e anche dove/come mettono i punti.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da pancia » sab gen 23, 2016 2:57 am

da noi non fanno firmare consensi preventivo ne'
piani parto ma il rapporto
con le ostetriche è molto buono per cui io sono entrata in sala parto dicendo "non voglio
ossitocina e non voglio episiotomia grazie, ho fatto preparazione al parto naturale e del
pavimento pelvico, ecco il mio olio di mandorle" e sono stata accontentata. Lacerazione spontanea solo 3 punticini esterni e uno interno, sentiti i primi e no il secondo (si sentono perche'
lacerazione di primo grado cioè blanda vuol dire solo primo strato dell'epidermide e l'anestesia che ti fanno nel muscolo (lacerazione profonda o taglio inflitto) non copre questo strato superficiale. Alla mia compagna di corso dopo tanto impegno a spingere a vuoto hanno spiegato che il bimbo si era
ormai messo in una posizione strana con
la testa e quindi le avrebbero fatto l'episiotomia per aiutarlo e sbloccare la situazione. Cioe' se e'
necessaria ti informano!
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da pancia » sab gen 23, 2016 3:02 am

lavora di olio weleda Chiara, davvero utile... abbiam fatto tutti bimbi belli cicciotti al mio corso e qualcuna neppure si e' lacerata, e a parte l'episiotomia di cui sopra noialtre tutte al
massimo 4 punticini (lacerazione spontanea che non percepisci distintamente al momento del parto, da un certo punto in poi - impegno della testa ed espulsione testa e spalle - senti "solo" un gran bruciore lì... ma a quel punto pensi ormai e' fatta, mi impegno per finire il
prima possobile. Invece per quel che hanno detto di non spingere quando ti viene ecco sappi che e'
molto difficile trattenersi perche' a un certo ounto il corpo prendenil sopravvento su di te, il tricco e' stringere il sedere!
come se ti scappasse la cacca e non volessi fartela addosso
mentre raggiugi un bagno. comunque quando partono le contrazioni da spinta partono!!!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da sweet » sab gen 23, 2016 8:06 am

pancia ha scritto:lavora di olio weleda Chiara, davvero utile... abbiam fatto tutti bimbi belli cicciotti al mio corso e qualcuna neppure si e' lacerata, e a parte l'episiotomia di cui sopra noialtre tutte al
massimo 4 punticini (lacerazione spontanea che non percepisci distintamente al momento del parto, da un certo punto in poi - impegno della testa ed espulsione testa e spalle - senti "solo" un gran bruciore lì... ma a quel punto pensi ormai e' fatta, mi impegno per finire il
prima possobile. Invece per quel che hanno detto di non spingere quando ti viene ecco sappi che e'
molto difficile trattenersi perche' a un certo ounto il corpo prendenil sopravvento su di te, il tricco e' stringere il sedere!
come se ti scappasse la cacca e non volessi fartela addosso
mentre raggiugi un bagno. comunque quando partono le contrazioni da spinta partono!!!
Ah sì è vero! Con Lucia non avevo sentito distintamente questa sensazione perché ho fatto un parto super pilotato (ossitocina, monitoraggio attaccato :( ) infatti non capivo questa cosa delle spinte. Con Elia...mamma mia! Alla prima ho urlato a Maury "Esceeee! Chiamalaaaaa!" perché l'ostetrica era appena uscita.
A me non ha fatto fermare la spinta, mi diceva solo "piano...adesso soffia...vai!!" Comunque è una sensazione liberatoria poter spingere!
Oh Chiara vedrai che emozione :)
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da Chiara » sab gen 23, 2016 6:07 pm

pancia ha scritto:lavora di olio weleda Chiara, davvero utile... abbiam fatto tutti bimbi belli cicciotti al mio corso e qualcuna neppure si e' lacerata, e a parte l'episiotomia di cui sopra noialtre tutte al
massimo 4 punticini (lacerazione spontanea che non percepisci distintamente al momento del parto, da un certo punto in poi - impegno della testa ed espulsione testa e spalle - senti "solo" un gran bruciore lì... ma a quel punto pensi ormai e' fatta, mi impegno per finire il
prima possobile. Invece per quel che hanno detto di non spingere quando ti viene ecco sappi che e'
molto difficile trattenersi perche' a un certo ounto il corpo prendenil sopravvento su di te, il tricco e' stringere il sedere!
come se ti scappasse la cacca e non volessi fartela addosso
mentre raggiugi un bagno. comunque quando partono le contrazioni da spinta partono!!!
prendo appunti come se fossi al primo giorno di Analisi 1!!!

ieri sera ho provato con l'olio ma mi sa che c'ho la patata strana! :DD :DD :DD cioè tra le figure illustrative e quello che sentivo io mi sembrava che ci fosse uno strato cento volte più spesso. Stasera non so quando (abbiamo una cena di spiedo) chiedo a marito di provare lui :whistle:
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: RE: Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da Chiara » sab gen 23, 2016 6:09 pm

sweet ha scritto:
pancia ha scritto:lavora di olio weleda Chiara, davvero utile... abbiam fatto tutti bimbi belli cicciotti al mio corso e qualcuna neppure si e' lacerata, e a parte l'episiotomia di cui sopra noialtre tutte al
massimo 4 punticini (lacerazione spontanea che non percepisci distintamente al momento del parto, da un certo punto in poi - impegno della testa ed espulsione testa e spalle - senti "solo" un gran bruciore lì... ma a quel punto pensi ormai e' fatta, mi impegno per finire il
prima possobile. Invece per quel che hanno detto di non spingere quando ti viene ecco sappi che e'
molto difficile trattenersi perche' a un certo ounto il corpo prendenil sopravvento su di te, il tricco e' stringere il sedere!
come se ti scappasse la cacca e non volessi fartela addosso
mentre raggiugi un bagno. comunque quando partono le contrazioni da spinta partono!!!
Ah sì è vero! Con Lucia non avevo sentito distintamente questa sensazione perché ho fatto un parto super pilotato (ossitocina, monitoraggio attaccato :( ) infatti non capivo questa cosa delle spinte. Con Elia...mamma mia! Alla prima ho urlato a Maury "Esceeee! Chiamalaaaaa!" perché l'ostetrica era appena uscita.
A me non ha fatto fermare la spinta, mi diceva solo "piano...adesso soffia...vai!!" Comunque è una sensazione liberatoria poter spingere!
Oh Chiara vedrai che emozione :)
glom... non manca mica poi tanto... nella mia app tra 10gg i giorni cambiano colore! ben come è volata questa seconda metà di gravidanza!!!
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Episiotomia senza consenso

Messaggio da Tropical » sab gen 23, 2016 6:13 pm

Anche Spe diceva che l'episiotomia è meglio della lacerazione perché in termini di punti si può fare un lavoro più pulito.
Rispondi