Problema di cacca. In tutti i sensi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Problema di cacca. In tutti i sensi

Messaggio da Pol&son »

Mami ha scritto:Io la penso come candyda e Pol&son....

Pol, ci potresti dire qualcosa in più su questi sali, di cui non so nulla?

Dove si comprano e come si usano?

Grazie mille
Sono bustine monodose E si comprano in farmacia. Quelle che uso io sono senza aroma (movicol bambini senza aroma)
Quelle con il sapore sono davvero imbevibili

Rendono le feci morbide ma non solo, aiutano a reidratare quelle secche che si attaccano alle pareti dell'intestino. Si usano in diversi modi a seconda del problema. Dopo il fecaloma grosso io ho dovuto continuare ad usarli per circa 3-4 mesi, stando attenta che Manuel non saltasse nemmeno un giorno o massimo 2, se no dovevo dare almeno una bustina.
Sul momento del blocco se ne usano tante a crescere, poi è un mantenimento fino a che il bimbo non si stabilizza. Ci possono volere anche sei mesi. Noi ce la siamo cavata in tre mesi

Succedeva che Manuel si sporcasse di feci morbide le mutandine, come una puzzetta bagnata per intenderci. Non succedeva solo una volta e per questo mi sono preoccupata. La pediatra mi ha spiegato che in presenza di fecaloma, cioè feci secche bloccate e vecchie, le nuove feci cercano passaggio attorno A questo blocco, ma il bambino non sente stimolo.

Ci possono essere tante cause dello sporcare le mutande o trattenere, tra cui la pigrizia o un disagio emotivo, ma prima di passare a questi abbiamo escluso la causa fisica. Ed era proprio quella

Il fecaloma spesso si forma troppo in alto per cui la peretta non serve a nulla. E la mannite serve ad ammorbidire le feci nuove, non il blocco di feci vecchie per questo si usano i sali
Almeno così ha spiegato la mia santa pediatra

Mami
Utente Vip
Utente Vip

Re: Problema di cacca. In tutti i sensi

Messaggio da Mami »

Grazie mille per la spiegazione!!!
Tropical
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tropical »

Quoto Pol &co sulla questione Tachi. E' come prendere un'aspirina per paura di avere mal di testa.

Movicol è ottimo. Lo usavo anche io in gravidanza.
Invece per Leo la pediatra mi aveva dato il Laxipeg, che funziona sullo stesso principio.
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da sweet »

Proverei anch'io la mannite o il movicol che so essere un ottimo prodotto perché l'hanno prescritto come cura da fare periodicamente a mio suocero operato di diverticolite.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Problema di cacca. In tutti i sensi

Messaggio da Lucia76 »

Il discorso della tachipirina era ripeto per non sentire il dolore provocato dalla defecazione. E non certo da dare tutti i giorni, bensì solo un giorno per vedere se si sbloccava il circolo vizioso.
Comunque non gliel'ho data, ma la bustina di dicopeg data ieri sera ha fatto subito il suo effetto e lei era tutta contenta (io pure!)
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Messaggio da Pol&son »

E bene!!! W la cacca
Tropical
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tropical »