Consiglio canzoni fine scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da Babina » ven gen 08, 2016 11:48 am

Nicolò quest'anno è in quinta elementare e a fine anno le quinte si esibiscono in uno spettacolo serale dove cantano e talvolta creano anche qualche coreografia.
In questi giorni in classe stanno pensando alle canzoni da proporre per lo spettacolo, i maestri accettano suggerimenti (mi sa che sono a corto di idee), perciò stavo ripensando al mio repertorio musicale vecchio e recente, straniero ed italiano, in cerca di qualche canzone adatta da suggerire.
Mi è venuto in mente ben poco! A parte "heal the world" di Michael Jackson e qualcosa dei Nomadi non mi viene nulla.
A voi?
Dai, ditemi tutte la canzoni che vi saltano in mente, sono sicura che ce ne sono tante belle a cui non penso!


dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

Re: Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da dani_73 » ven gen 08, 2016 11:59 am

Non saprei cosa consigliarti...lo scorso anno le insegnanti di Marta hanno organizzato una cosa del genere ma hanno dato libero sfogo alla fantasia dei ragazzi che, divisi in gruppi, hanno scelto le musiche, creato le coreografie ecc.
Hanno scelto tutte musiche attualissime di autori sconosciuti...non ti dico le risate dei ragazzi quando venivano presentati e la maestra storpiava il nome o commentava di non averlo mai sentito nominare.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da Babina » ven gen 08, 2016 12:16 pm

ahahah! si devono essere divertiti molto.

Qui il maestro di musica propone i ricchi e poveri... altro che autori attualissimi!! (senza nulla togliere ai ricche e poveri eh...)
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da nanny » ven gen 08, 2016 12:39 pm

Se volete far piangere le maestre proponete la canzone di Elisa quella che le ha scritto Ligabue...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da Mami » ven gen 08, 2016 12:39 pm

A me verrebbe da suggerirti "Imagine" di J. Lennon o "One" degli U2...
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da Babina » ven gen 08, 2016 12:43 pm

nanny ha scritto:Se volete far piangere le maestre proponete la canzone di Elisa quella che le ha scritto Ligabue...
bella!
l'abbiamo giusto cantata in macchina ritornando dalle vacanze natalizie :)
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da Babina » ven gen 08, 2016 12:44 pm

Mami ha scritto:A me verrebbe da suggerirti "Imagine" di J. Lennon o "One" degli U2...
Meravigliose entrambe, soprattutto Imagine è adatta, ma i maestri prediligerebbero canzoni italiane purtroppo...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: Consiglio canzoni fine scuola

Messaggio da Mami » ven gen 08, 2016 1:02 pm

Babina ha scritto:ahahah! si devono essere divertiti molto.

Qui il maestro di musica propone i ricchi e poveri... altro che autori attualissimi!! (senza nulla togliere ai ricche e poveri eh...)
Magari al maestro potrebbero andar bene canzoni tipo "Attenti al lupo" o "L'anno che verrà" di Lucio Dalla? :-)

Oppure qualcosa di Jovanotti tipo "L'ombelico del mondo" oppure la più attuale "Sabato" (mio figlio la sa tutta a memoria :-) ).

Ci son così tante canzoni che mi piacciono che non saprei cosa consigliarti :)

:*
Rispondi