Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Azur » ven gen 08, 2016 12:48 pm

buono! ;D
hai ragione, meglio iniziare con i classici...
Di russo "facile" per un pubblico al primo approccio come primo piatto ci sono anche i pel'mieni, "ravioli" con una pasta che a noi italiani può ricordare quelli cinesi...

Quello che va di moda negli ultimi anni in sudamerica è il fusion peruviano-giapponese
(quella giapponese è la più antica e la più grande comunità di immigrati in Perù, tanto che negli anni '90 il presidente è stato per 10 anni proprio un "giapponese")


Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da CisePunk » ven gen 08, 2016 1:07 pm

l'idea del fusion mi piacerebbe: sarebbe più in linea con la mia cucina. (Ormai sono diventate famose le nostre sperimentazioni siculo-francesi :D )
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: RE: Re: Sondaggio: quale cucina straniera (Europa e Mondo) vi piacerebbe mangiare o amate di più?

Messaggio da Tropical » ven gen 08, 2016 1:14 pm

Azur ha scritto:
Quello che va di moda negli ultimi anni in sudamerica è il fusion peruviano-giapponese
(quella giapponese è la più antica e la più grande comunità di immigrati in Perù, tanto che negli anni '90 il presidente è stato per 10 anni proprio un "giapponese")
Mi ricorda un locale di Milano, visto in tv, con cucina fusion giappo-brasiliana.
Rispondi